Chi siamo

TreCuori è una società benefit pronta a servire, coinvolgere e riunire tutti i soggetti interessati a riattivare l’economia dei territori per favorire la prosperità di persone, imprese e terzo settore grazie a strumenti innovativi che promuovano relazioni di prossimità.

 

 

TreCuori fa interagire in maniera virtuosa tre tipologie di soggetti:

 

  • il mondo economico (professionisti, commercianti, artigiani ed imprese del territorio);
  • il terzo settore (onlus, associazioni sportive dilettantistiche, associazioni culturali, benefiche e scuole);
  • le persone (consumatori, lavoratori, imprenditori, amministratori – pubblici e privati – e soggetti attivi nel terzo settore).

 

A questi soggetti si aggiungono le Amministrazioni Pubbliche che hanno tra i loro scopi istituzionali quelli di favorire il benessere di cittadini e la prosperità delle imprese locali, anche contrastando la desertificazione commerciale dei centri abitati e sviluppando un welfare sussidiario attraverso l’associazionismo.

 

I servizi offerti da TreCuori

TreCuori mette in relazione i diversi soggetti attraverso diverse tipologie di servizi:

Welfare Aziendale

Servizi accessibili a tutte le aziende che coniugano risparmio fiscale, libertà dei lavoratori e sostegno al territorio.

Cordis

La Community all’interno della quale imprese e privati possono acquistare beni e servizi in una logica di compensazione.

Marketing Sociale

Il circuito di imprese e negozi che si promuovono sostenendo associazioni no profit e scuole che i loro clienti hanno a cuore.

MarketPass

Un nuovo mercato per riportare nel territorio parte degli scambi che i grandi player on line stanno sottraendo.

I nostri valori

  • Crediamo che l’economia, oltre a Stato e Mercato, debba considerare anche Comunità e Ambiente, promuovendo così un modello di “economia civile sostenibile”.
  • Crediamo che la prosperità dei territori sia indispensabile per il benessere di imprese e persone che li vivono.
  • Crediamo che le imprese debbano agire perseguendo il proprio interesse, considerando anche l’impatto che le loro scelte hanno sulla comunità e sull’ambiente
  • Crediamo che il terzo settore debba essere coinvolto nei processi economici perché elemento imprescindibile del benessere.
  • Crediamo che le persone debbano essere al centro delle relazioni tra soggetti profit e non profit, stimolandoli ad adottare comportamenti che generino una ricaduta positiva sul proprio territorio sia sotto il profilo economico che sociale.
  • Crediamo che etica, rispetto e trasparenza siano valori imprescindibili. A questi ci ispiriamo nel nostro agire quotidiano per renderci utili ai nostri interlocutori.