|  € 192.606,44

Welfare Aziendale

La piattaforma per la gestione di welfare aziendale che ne rende accessibili i benefici a tutte le imprese - anche alle PMI - dando la libertà ai lavoratori di scegliere i fornitori presso cui spendere il proprio conto welfare e, unica in Italia, genera una ricaduta sociale positiva in favore delle associazioni del territorio.

TreCuori è una piattaforma che permette alle imprese di erogare welfare aziendale ai loro dipendenti, godendo così delle importanti agevolazioni fiscali e contributive previste nelle modifiche normative nel 2016 e nella recente Legge di Stabilità 2017.

Le sue funzionalità, uniche nel mercato, e la sua diretta connessione alle dinamiche di marketing sociale di TreCuori rendono possibili alcune caratteristiche estremamente favorevoli per i suoi utilizzatori:

  • è facilmente accessibile non solo per le grandi aziende, ma anche per le pmi o le micro-imprese;
  • la rete degli erogatori di beni e servizi welfare può essere facilmente allargata coinvolgendo quelli che interessano a tutti i singoli lavoratori;
  • ogni singolo bene o servizio erogato dall’azienda ai lavoratori tramite i piani welfare genera una ricaduta positiva sul territorio sostenendo le organizzazioni non profit scelte dai lavoratori che effettuano gli acquisti.

CONSULENTI e BENEFIT PLAN ADVISOR 

TreCuori Welfare è la piattaforma pensata per i consulenti che lavorano al fianco di tutti i tipi di imprese (dalle PMI a quelle con migliaia di lavoratori).

Le imprese sono sempre più interessate ai temi del welfare aziendale, ma la materia e le relative normative richiedono conoscenza, specializzazione e diligenza.

Per questo la maggior parte delle PMI si rivolge a consulenti esterni di fiducia o alla propria associazione di categoria e per questo la piattaforma TreCuori è strutturata per essere gestita in collaborazione con loro, a cui possono essere affidati l'attivazione del piano welfare, la sua gestione operativa e, volendo, anche validazione documentale. In questo modo l’impresa non è gravata da compiti operativi, ma può visualizzare in tempo reale l’andamento del piano e tutte le singole operazioni.

La piattaforma gestisce la conformità alla normativa, i pagamenti agli erogatori di beni e servizi e conserva in archivio elettronico i documenti per 10 anni.

Grazie a TreCuori Welfare i consulenti ampliano la gamma dei servizi offerti soddisfando una domanda particolarmente sentita dalle imprese nel mercato, aumentando così la propria capacità di fidelizzare la clientela e di conquistarne di nuova.

I VANTAGGI PER IL CONSULENTE O L'ASS. DI CATEGORIA:

FIDELIZZARE i clienti/associati

ATTIRARE nuovi clienti/associati

Migliorare la propria REPUTAZIONE PROFESSIONALE

Ottenere MASSIMA facilità operativa e trasparenza

IMPRESE

Il Welfare sta suscitando interesse in tutti i tipi di imprese, a prescindere dalla loro dimensione perché i lavoratori sono uno degli asset più preziosi di ogni azienda, ma la materia e le relative normative richiedono conoscenza, specializzazione e diligenza.

La maggior parte delle imprese, soprattutto PMI, è interessata a farsi supportare sulle tematiche del welfare da consulenti esterni di fiducia o dalla propria associazione di categoria: per questo la piattaforma TreCuori è strutturata per essere gestita in collaborazione con loro, a cui possono essere affidati l'attivazione del piano welfare, la sua gestione operativa e, volendo, anche validazione documentale. In questo modo l’impresa non è gravata da compiti operativi, ma può visualizzare in tempo reale l’andamento del piano e tutte le singole operazioni.

Grazie a TreCuori Welfare il valore economico che le imprese mettono a disposizione dei propri lavoratori tramite il welfare aziendale diventa valore condiviso: i lavoratori attraverso le rete dei fornitori TreCuori accedono a prodotti e servizi utili per loro e al contempo contribuiscono al sostentamento delle organizzazioni (scuole, associazioni di volontariato, società sportive, etc) che stanno loro a cuore.

Questa funzione, che solo la piattaforma Tre Cuori ha, si configura come una vera e propria attività di Responsabilità Sociale, senza costi aggiuntivi per l’impresa.

I VANTAGGI PER L'IMPRESA:

FIDELIZZARE i dipendenti

ATTIRARE nuovi talenti

Migliorare l’IMMAGINE AZIENDALE

Migliorare il CLIMA AZIENDALE

Migliorare il livello di PRODUTTIVITA’ dei dipendenti

Attuare un’azione di RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

Diminuire il cuneo FISCALE

Ottenere MASSIMA facilità operativa e trasparenza

Avere uno STRUMENTO di comunicazione diretta verso i dipendenti

 Lavoratori

I lavoratori sono uno degli asset più preziosi di ogni azienda ed il welfare aziendale è una delle risposte concrete che l’azienda ha per valorizzarli.

lavoratori beneficiari di un piano welfare TreCuori usufruiscono di beni e servizi attraverso i voucher cartacei o elettronici senza dover adempiere ad alcuna attività operativa. Possono inoltre monitorare in tempo reale la situazione del suo piano personale.

Grazie a TreCuori Welfare il valore economico che le imprese mettono a disposizione dei propri lavoratori tramite il welfare aziendale diventa valore condiviso: i lavoratori attraverso le rete dei fornitori TreCuori accedono a prodotti e servizi utili per loro e al contempo contribuiscono al sostentamento delle organizzazioni (scuole, associazioni di volontariato, società sportive, etc) che stanno loro a cuore.

Erogatori di Beni e Servizi Welfare

Imprese e organizzazioni non profit che erogano beni e servizi welfare possono incassare conti welfare TreCuori senza dover sostenere alcuna commissione commerciale.

Se poi sono interessati a intercettare un maggior numero di clienti welfare TreCuori, possono guadagnare visibilità  tramite la piattaforma semplicemente aderendo alle dinamiche del Marketing Sociale di TreCuori: in questo modo le loro vendite a lavoratori che godono di piani welfare genereranno contributi in favore delle organizzazioni che stanno a cuore ai loro clienti (scuole, associazioni di volontariato, società sportive, etc) .

Questa funzione, che solo la piattaforma Tre Cuori ha, si configura come una vera e propria attività di Responsabilità Sociale.

Enti & Organizzazioni Non Profit

Grazie a TreCuori Welfare il valore economico che le imprese mettono a disposizione dei propri lavoratori tramite il welfare aziendale diventa valore condiviso.

Le organizzazioni non profit del territorio infatti (scuole, associazioni di volontariato, società sportive, etc) ricevono contributi generati e a loro indirizzati dai lavoratori che impiegano le risorse dei loro piani welfare presso erogatori di beni e servizi che fanno parte della rete di Marketing Sociale TreCuori.

Questa funzione, che solo la piattaforma Tre Cuori ha, è unica perché coinvolge e attiva anche quelle imprese che normalmente, per dimensione o tipologia, non hanno la possibilità di implementare azioni di Responsabilità Sociale.