Marketing Sociale

Il Marketing Sociale è un progetto nato con una logica non profit, per erogare contributi economici alle scuole e alle associazioni senza scopo di lucro, senza che queste debbano sostenere alcun costo.

Attraverso questo strumento, gli esercizi commerciali e le imprese aderenti permettono ai loro clienti di effettuare una donazione alla loro associazione preferita, a fronte di una soglia di acquisto e condizioni definite dagli esercizi commerciali stessi.
Si tratta quindi, per negozi, ristoranti, bar e esercizi commerciali di diversa natura, di uno strumento di marketing a costi totalmente variabili per attirare, coinvolgere e fidelizzare la propria clientela, facendo contemporaneamente del bene al territorio!

Che cosa è

Il circuito di Marketing Sociale è l’insieme delle attività commerciali che aderendo si impegnano ad effettuare una donazione alle associazioni preferite dai loro clienti, a fronte di una soglia di acquisto predefinita da essi stessi.

A questo link trovi quelle già attive, ma il circuito è aperto e ne potranno essere aggiunte tante altre. Se hai un’attività e vuoi aderire al circuito, compila questo modulo.

Cosa comporta

Gli esercizi aderenti(elenco qui) ricevono dei voucher cartacei da distribuire ai loro clienti a fronte di una determinata soglia di spesa da loro raggiunta e condizioni di acquisto. I clienti potranno redimere il voucher sull’APP o il sito, trasformandoli in donazione per la loro non profit preferita. Nessun lavoro né perdita di tempo per gli aderenti!

Chi può aderire

Può aderire qualsiasi attività (per promuoversi facendo del bene al proprio territorio) e qualsiasi non-profit (per ricevere contributi).

Qualsiasi attività, che sia un’esercizio commerciale, artigianale, un professionista o una grande impresa del territorio (supermercato, negozio, bar, ristorante, distributore di benzina, palestra, parrucchiere, consulente eccetera). Se vuoi aderire con la tua attività compila questo modulo.

Qualsiasi non profit, quali enti benefici, associazioni sportive dilettantistiche, culturali, istituti scolastici, ecc. Se vuoi aderire con la tua non-profit compila questo modulo.