Marketing Sociale

Come aderire al circuito (imprese)

Le attività commerciali si coinvolgono aderiscono al circuito:

  • per auto-adesione di un imprenditore
  • per iniziativa di un’Associazione di Categoria
  • per iniziativa di un’Amministrazione Pubblica o dei cittadini stessi
  • per iniziativa delle Associazioni non profit o scuole di un territorio. In questo caso, ogni volta che quell’attività erogherà un contributo TreCuori, il 25% andrà a quest’Ente o Associazione non- profit, anche se l’acquisto sarà effettuato dal
    sostenitore di un’altra scuola o associazione non- profit.

La sottoscrizione non ha costi fissi e può essere revocata in qualsiasi momento.
Al momento della sottoscrizione l’aderente definisce le soglie minime e le condizioni d’acquisto.
Ogni donazione sarà così ripartita: 50% all’Associazione scelta dal cliente; 25% all’Associazione che ha coinvolto inizialmente l’impresa oppure all’Associazione preferita dall’impresa stessa; 25% costi di gestione. Dal momento della sottoscrizione l’impresa sarà visibile nell’APP e sito TreCuori:
un’opportunità di visibilità gratuita che permetterà di attirare nuovi clienti!

Come fare pervenire una donazione alla propria Associazione preferita (persone)

La persona che intende sostenere con questo strumento la propria Associazione preferita può farlo in pochi, semplici passi:

  • Si iscrive una volta sola attraverso link o attraverso l’APP scaricabile gratuitamente
    sul proprio smartphone
  • Individua sul sito (link) o sull’APP gli esercizi convenzionati più vicini.
  • Al momento dell’acquisto nell’attività convenzionata, richiede all’esercente il buono TreCuori (un voucher cartaceo con un codice corrispondente all’importo da poter donare)
  • Entro 15 giorni, tramite il sito (link) o l’APP registra il voucher, scegliendo di destinarlo alla propria Associazione preferita. Se l’Associazione non è ancora iscritta a TreCuori, al momento della registrazione potrà segnalarne il contatto: TreCuori provvederà a contattare l’Associazione, completare la sua registrazione e quindi portare a  buon fine la donazione.

E se si fa portavoce presso gli altri simpatizzanti dell’Associazione, può moltiplicare le donazioni e quindi permettere alla sua Associazione di crescere!

Come ricevere le donazioni (non profit)

La scuola o associazione, per poter ricevere le donazioni dei propri simpatizzanti, deve essere registrata attraverso il sito (link) o l’APP TreCuori. Se una persona cercherà di effettuare una donazione a un’Associazione non ancora iscritta, TreCuori provvederà a contattarla per completare la registrazione!

E se l’associazione porterà una nuova attività commerciale a iscriversi al Circuito, avrà diritto al 25% di ogni donazione, anche per gli acquisti effettuati dal sostenitore di un’altra scuola o associazione non- profit!