Marketing Sociale

 

Marketing Sociale: utile alle persone!

Perché è uno strumento per far pervenire alle proprie associazioni non profit e scuole dei contributi senza dover sostenere alcun costo.

 

Il Marketing Sociale è un progetto nato con una logica non profit, per erogare contributi economici alle scuole e alle associazioni senza scopo di lucro, senza che queste debbano sostenere alcun costo.

Attraverso questo strumento, gli esercizi commerciali e le imprese aderenti permettono ai loro clienti di effettuare una donazione alla loro associazione preferita, a fronte di una soglia di acquisto e condizioni definite dagli esercizi commerciali stessi.
Si tratta quindi, per negozi, ristoranti, bar e esercizi commerciali di diversa natura, di uno strumento di marketing a costi totalmente variabili per attirare, coinvolgere e fidelizzare la propria clientela, facendo contemporaneamente del bene al territorio!

Che cosa è

Il circuito di Marketing Sociale è l’insieme delle attività commerciali che aderendo si impegnano ad effettuare una donazione alle associazioni preferite dai loro clienti, a fronte di una soglia di acquisto predefinita da essi stessi.

A questo link trovi quelle già attive, ma il circuito è aperto e ne potranno essere aggiunte tante altre. Se hai un’attività e vuoi aderire al circuito, compila questo modulo.

Come aderire al circuito (imprese)

Le attività commerciali si coinvolgono aderiscono al circuito:

  • per auto-adesione di un imprenditore
  • per iniziativa di un’Associazione di Categoria
  • per iniziativa di un’Amministrazione Pubblica o dei cittadini stessi
  • per iniziativa delle Associazioni non profit o scuole di un territorio. In questo caso, ogni volta che quell’attività erogherà un contributo TreCuori, il 25% andrà a quest’Ente o Associazione non- profit, anche se l’acquisto sarà effettuato dal
    sostenitore di un’altra scuola o associazione non- profit.

La sottoscrizione non ha costi fissi e può essere revocata in qualsiasi momento.
Al momento della sottoscrizione l’aderente definisce le soglie minime e le condizioni d’acquisto.
Ogni donazione sarà così ripartita: 50% all’Associazione scelta dal cliente; 25% all’Associazione che ha coinvolto inizialmente l’impresa oppure all’Associazione preferita dall’impresa stessa; 25% costi di gestione. Dal momento della sottoscrizione l’impresa sarà visibile nell’APP e sito TreCuori:
un’opportunità di visibilità gratuita che permetterà di attirare nuovi clienti!

Come fare pervenire una donazione alla propria Associazione preferita (persone)

La persona che intende sostenere con questo strumento la propria Associazione preferita può farlo in pochi, semplici passi:

  • Si iscrive una volta sola attraverso link o attraverso l’APP scaricabile gratuitamente
    sul proprio smartphone
  • Individua sul sito (link) o sull’APP gli esercizi convenzionati più vicini.
  • Al momento dell’acquisto nell’attività convenzionata, richiede all’esercente il buono TreCuori (un voucher cartaceo con un codice corrispondente all’importo da poter donare)
  • Entro 15 giorni, tramite il sito (link) o l’APP registra il voucher, scegliendo di destinarlo alla propria Associazione preferita. Se l’Associazione non è ancora iscritta a TreCuori, al momento della registrazione potrà segnalarne il contatto: TreCuori provvederà a contattare l’Associazione, completare la sua registrazione e quindi portare a  buon fine la donazione.

E se si fa portavoce presso gli altri simpatizzanti dell’Associazione, può moltiplicare le donazioni e quindi permettere alla sua Associazione di crescere!

800
NEGOZI e IMPRESE

hanno scelto il Marketing Sociale di TreCuori per promuovere la propria attività, senza dover pagare alcun costo fisso.

10000
CITTADINI

hanno scelto per i propri acquisti negozi TreCuori generando così contributi per le loro no profit del cuore senza dover sostenere alcun costo.

100
NON PROFIT e SCUOLE

hanno incassato contributi TreCuori senza dovere sostenere alcun costo.

146000
EURO DI CONTRIBUTI

già incassati dalle non profit che usano TreCuori, oltre a quelli in corso di maturazione che saranno incassati,

0

Signora Benini – sostenitrice Asd polisportiva

“Mi ha fatto conoscere TreCuori mio nipote che da sempre frequenta un’associazione sportiva. Per me è stato tutto semplice: mi hanno detto quali negozi davano i contributi, ho scelto quelli che mi interessavano e ho iniziato ad andare a fare acquisti da loro e così raccogliere i voucher che i negozianti mi davano. A me sembra di non fare nulla di speciale, ma dall’associazione mi dicono che con questi miei contributi sono stati utili per l’associazione di mio nipote. M ...

0

Andrea Zanivan – Titolare panificio Zanivan

“Vivo l’iniziativa TreCuori nel marketing sociale a 360°. Ho aderito come esercente con il mio panificio, come dirigente di associazione sportiva ed, infine lo vivo anche come genitore. Distribuisco molti contributi a molte associazioni e scuole e la mia attività ha avuto un aumento di clienti nuovi e più assidui che acquistano da me per ottenere un contributo per chi sta loro a cuore. Come associazione sportiva abbiamo beneficiato della raccolta di voucher da parte dei genitori, sia pres ...

0

Ente Palio di Paderno, Merlengo e Ponzano – Post Facebook

Negli ultimi anni abbiamo promosso TreCuori: la piattaforma che fa interagire persone, imprese, associazioni non profit e amministrazioni pubbliche in maniera reciprocamente utile, in un circolo virtuoso per il bene comune. Siamo orgogliosi di annunciare che finalmente il vostro (il nostro) impegno ha fruttato: grazie a TreCuori il Palio dei Mezzadri è riuscito a raccogliere €3924,65! GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI! ...

Partecipa