Marketing Sociale

 

Marketing Sociale: utile agli Amministratori pubblici!

Perché possono permettere alle non profit di ricevere contributi senza dover sostenere alcun costo; e possono offrire alle imprese profit uno strumento di promozione commerciale senza costi fissi con una ricaduta sociale positiva.

 

Il Marketing Sociale è un progetto nato per favorire sia le attività commerciali del territorio che le non profit e scuole locali: alle prime porta vendite, alle seconde contributi economici senza che queste debbano sostenere alcun costo.

Il marketing sociale di TreCuori è uno strumento che permette agli esercizi commerciali di promuoversi e alle associazioni no-profit di ottenere contributi senza che queste debbano sostenere alcun costo, a fronte degli acquisti effettuati dai loro sostenitori.
Si tratta quindi, per negozi, ristoranti, bar e esercizi commerciali di diversa natura, di uno strumento di marketing a costi totalmente variabili per attirare, coinvolgere e fidelizzare la propria clientela, facendo contemporaneamente del bene al territorio!

Che cosa è

Il circuito di Marketing Sociale è l’insieme delle attività commerciali che aderendo si impegnano ad effettuare una donazione alle associazioni preferite dai loro clienti, a fronte di una soglia di acquisto predefinita da essi stessi.

A questo link trovi quelle già attive, ma il circuito è aperto e ne potranno essere aggiunte tante altre. Se hai un’attività e vuoi aderire al circuito, compila questo modulo.

Come aderire al circuito (imprese)

Le attività commerciali si coinvolgono aderiscono al circuito:

  • per auto-adesione di un imprenditore
  • per iniziativa di un’Associazione di Categoria
  • per iniziativa di un’Amministrazione Pubblica o dei cittadini stessi
  • per iniziativa delle Associazioni non profit o scuole di un territorio. In questo caso, ogni volta che quell’attività erogherà un contributo TreCuori, il 25% andrà a quest’Ente o Associazione non- profit, anche se l’acquisto sarà effettuato dal
    sostenitore di un’altra scuola o associazione non- profit.

La sottoscrizione non ha costi fissi e può essere revocata in qualsiasi momento.
Al momento della sottoscrizione l’aderente definisce le soglie minime e le condizioni d’acquisto.
Ogni donazione sarà così ripartita: 50% all’Associazione scelta dal cliente; 25% all’Associazione che ha coinvolto inizialmente l’impresa oppure all’Associazione preferita dall’impresa stessa; 25% costi di gestione. Dal momento della sottoscrizione l’impresa sarà visibile nell’APP e sito TreCuori:
un’opportunità di visibilità gratuita che permetterà di attirare nuovi clienti!

Come ricevere le donazioni (non profit)

La scuola o associazione, per poter ricevere le donazioni dei propri simpatizzanti, deve essere registrata attraverso il sito (link) o l’APP TreCuori. Se una persona cercherà di effettuare una donazione a un’Associazione non ancora iscritta, TreCuori provvederà a contattarla per completare la registrazione!

E se l’associazione porterà una nuova attività commerciale a iscriversi al Circuito, avrà diritto al 25% di ogni donazione, anche per gli acquisti effettuati dal sostenitore di un’altra scuola o associazione non- profit!

Come fare pervenire una donazione alla propria Associazione preferita (persone)

La persona che intende sostenere con questo strumento la propria Associazione preferita può farlo in pochi, semplici passi:

  • Si iscrive una volta sola attraverso link o attraverso l’APP scaricabile gratuitamente
    sul proprio smartphone
  • Individua sul sito (link) o sull’APP gli esercizi convenzionati più vicini.
  • Al momento dell’acquisto nell’attività convenzionata, richiede all’esercente il buono TreCuori (un voucher cartaceo con un codice corrispondente all’importo da poter donare)
  • Entro 15 giorni, tramite il sito (link) o l’APP registra il voucher, scegliendo di destinarlo alla propria Associazione preferita. Se l’Associazione non è ancora iscritta a TreCuori, al momento della registrazione potrà segnalarne il contatto: TreCuori provvederà a contattare l’Associazione, completare la sua registrazione e quindi portare a  buon fine la donazione.

E se si fa portavoce presso gli altri simpatizzanti dell’Associazione, può moltiplicare le donazioni e quindi permettere alla sua Associazione di crescere!

800
NEGOZI e IMPRESE

hanno scelto il Marketing Sociale di TreCuori per promuovere la propria attività, senza dover pagare alcun costo fisso.

10000
CITTADINI

hanno scelto per i propri acquisti negozi TreCuori generando così contributi per le loro no profit del cuore senza dover sostenere alcun costo.

100
NON PROFIT e SCUOLE

hanno incassato contributi TreCuori senza dovere sostenere alcun costo.

146000
EURO DI CONTRIBUTI

già incassati dalle non profit che usano TreCuori, oltre a quelli in corso di maturazione che saranno incassati,

0

Signora Benini – sostenitrice Asd polisportiva

“Mi ha fatto conoscere TreCuori mio nipote che da sempre frequenta un’associazione sportiva. Per me è stato tutto semplice: mi hanno detto quali negozi davano i contributi, ho scelto quelli che mi interessavano e ho iniziato ad andare a fare acquisti da loro e così raccogliere i voucher che i negozianti mi davano. A me sembra di non fare nulla di speciale, ma dall’associazione mi dicono che con questi miei contributi sono stati utili per l’associazione di mio nipote. M ...

0

Andrea Zanivan – Titolare panificio Zanivan

“Vivo l’iniziativa TreCuori nel marketing sociale a 360°. Ho aderito come esercente con il mio panificio, come dirigente di associazione sportiva ed, infine lo vivo anche come genitore. Distribuisco molti contributi a molte associazioni e scuole e la mia attività ha avuto un aumento di clienti nuovi e più assidui che acquistano da me per ottenere un contributo per chi sta loro a cuore. Come associazione sportiva abbiamo beneficiato della raccolta di voucher da parte dei genitori, sia pres ...

0

Ente Palio di Paderno, Merlengo e Ponzano – Post Facebook

Negli ultimi anni abbiamo promosso TreCuori: la piattaforma che fa interagire persone, imprese, associazioni non profit e amministrazioni pubbliche in maniera reciprocamente utile, in un circolo virtuoso per il bene comune. Siamo orgogliosi di annunciare che finalmente il vostro (il nostro) impegno ha fruttato: grazie a TreCuori il Palio dei Mezzadri è riuscito a raccogliere €3924,65! GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI! ...

Partecipa