FORTUNE ITALIA – I 100 Welfare Specialist: tra i protagonisti del welfare aziendale anche la piattaforma TreCuori



Ecco gli specialisti del welfare aziendale! Fortune Italia ne ha individuati 100 e li ha organizzati in cinque categorie dedicate: gli imprenditori (considerati Champions del settore), i manager, i provider, i professionisti e gli analisti.

 

Tra i provider – ossia gli intermediari del welfare come li definisce Fortune – anche la piattaforma welfare TreCuori SpA Società Benefit. Tramite un’intervista ad Alberto Fraticelli, Direttore e Co-founder di TreCuori, si parla della missione della società da lui fondata, che consiste nella riattivazione dell’economia dei territori attraverso i servizi erogati – tramite una piattaforma digitale proprietaria – a persone, imprese, realtà no-profit e pubbliche amministrazioni nei settori dei circuiti commerciali locali, dei market place, delle monete complementari, del marketing sociale, del welfare aziendale e pubblico.

Tra i soggetti intervistati nelle altre categorie di welfare specialist, diverse le figure che interagiscono a vario modo con la piattaforma TreCuori. Da Tantosvago ( della categoria Champions) che è un fornitore di servizi welfare per la piattaforma TreCuori, al commercialista Diego Paciello e all’avvocato Riccardo Zanon entrambi della categoria Professionisti che con le loro aree di competenza intercettano l’organizzazione del lavoro e dei lavoratori. Tra gli analisti, osservatori e studiosi del welfare, troviamo i nomi di Emmanuele Massagli, Franca Maino e Stefano Zamagni, figure che nel corso degli anni hanno collaborato con TreCuori in qualità di massimi esperti del loro campo.

Per leggere l’articolo completo con le testimonianze dei Welfare Specialist, si rimanda all’articolo di Fortune.

Condividi