Colfert SpA: 1.750€ di bonus welfare a ciascun dipendente in risposta al Caro-vita



La piattaforma welfare TreCuori scelta da Colfert come strumento di sostenibilità sociale

 

 

Il benessere e la valorizzazione dei collaboratori sono da sempre al centro dello sviluppo sostenibile di Colfert Spa Società Benefit, da 55 anni uno dei principali distributori di ferramenta e accessori per il mondo del serramento.

Con l’intento di dare un reale e concreto aiuto ai propri collaboratori e alle loro famiglie in questo periodo contraddistinto da continui rincari delle bollette, del carburante e del carrello della spesa, Colfert Spa ha deciso di sostenere i propri dipendenti erogando loro un bonus per un totale di 1.750 euro ciascuno.

Infatti, dopo aver erogato i primi 250 euro in buoni spesa ad aprile 2022, per premiare i collaboratori dei risultati conseguiti nel 2021, l’azienda ha deciso di dotarsi di un piano welfare accreditando nel mese di giugno 2022 un importo pari a 1.000 euro per ciascun collaboratore. Importo che nei primi giorni di agosto 2022, è aumentato di ulteriori 500 euro, innalzando così a 1.750 euro la quota totale finora erogata per dipendente. Si tratta di somme di cui i lavoratori beneficeranno per intero, in quanto – come previsto dalla legge sul welfare aziendale – non risultano soggette ad oneri e tassazioni, con un conseguente aumento del potere d’acquisto per i dipendenti.

COLFERT Spa ha scelto la piattaforma welfare TreCuori, una società Benefit basata a Conegliano (TV) ma operativa in tutt’Italia, che si contraddistingue per coinvolgere prevalentemente fornitori locali, generando nei lavoratori un maggior libertà di scelta e dando origine così ad una sorta di economia circolare e virtuosa nei diversi territori.

Il piano Welfare attivato permette ai lavoratori di beneficiare dei molti beni e servizi messi a disposizione dalla piattaforma quali buoni alimentari, cure mediche, attività sportive, viaggi e vacanze, assistenza per gli anziani, istruzione, trasporto pubblico, etc.

“Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità” ha dichiarato l’amministratore delegato Mirco Zanato “conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economicamente difficile per molte famiglie. Ci hanno aiutato a superare un anno complicato dimostrando un grande attaccamento al lavoro anche in situazioni non certo semplici e li vogliamo ringraziare anche per essere stati sempre generosi e disponibili con noi”.

Condividi