Welfare Aziendale

Con il Welfare Aziendale di TreCuori, un’impresa può proporre ai propri dipendenti un sistema di incentivi personalizzato, permettendo loro di scegliere i servizi e gli erogatori a cui rivolgersi.

  • Per le persone (lavoratori) è un’opportunità per beneficiare di maggior potere d’acquisto dei servizi sul territorio di cui hanno davvero bisogno!
  • Per le imprese di qualsiasi dimensione e settore, è un sistema e per motivare i propri dipendenti azzerando gli oneri contributivi e fiscali sulle premialità erogate ai dipendenti e ai loro familiari.
  • Per i fornitori di servizi sul territorio, è un’opportunità per incassare spese welfare da parte dei dipendenti che l’hanno ricevuto dai loro datori di lavoro.

 

TreCuori offre a tutti questi soggetti non solo una piattaforma di welfare aziendale flessibile e performante, ma un vero e proprio sistema allargato di servizi pensati per fruire dei benefici del welfare nella maniera più completa possibile, da un Customer Service per i lavoratori basato in Italia con orari ampi anche nel fine settimana ad un centro di supporto normativo a disposizione di aziende, consulenti e associazioni di categoria.

Con TreCuori si ampliano i benefici del welfare aziendale

Quali sono i vantaggi del
welfare aziendale?

 

  • Azzeramento cuneo fiscale
  • Contenimento del costo del lavoro
  • Aumento potere d’acquisto dei lavoratori
  • Miglioramento clima aziendale
  • Attrazione e fidelizzazioni migliori risorse
  • (Aumento produttività)

Quali sono i vantaggi del
welfare aziendale di TreCuori?

 

  • Libertà dei lavoratori di scegliere i propri i fornitori di fiducia;
  • Coinvolgimento fornitori di prossimità
  • Accessibilità anche alle PMI
  • Ricaduta economica sul territorio

La piattaforma e il centro di competenze tecniche di TreCuori permette ad imprese e lavoratori di fruire degli importanti benefici offerti dalle leggi del welfare aziendale, aggiungendo ulteriori vantaggi resi possibilità dalle peculiarità uniche di TreCuori che fanno evolvere il “welfare aziendale” in “welfare territoriale”.

Le varie tipologie di  welfare

CONTRATTUALE

Prende origine da un accordo nazionale o territoriale che obbliga l’azienda ad erogare un valore welfare (es metalmeccanica, unionmetalmeccanica, accordi territoriali etc)

CONVERSIONE PREMIO DI RISULTATO

Prende origine da un accordo di II livello per cui l’azienda può proporre la conversione in welfare ai lavoratori, che hanno singolarmente la facoltà di accettare o meno

INDIVIDUALE

Prende origine dalla libera volontà dell’azienda di premiare dei singoli lavoratori

PURO

Prende origine da un regolamento unilaterale dell’azienda (o da un accordo che nasce in welfare) in favore di categorie omogenee di lavoratori, a prescindere dai risultati aziendali futuri

PREMIALE

Prende origine da un regolamento premiale (o da un accordo che nasce in welfare) in favore di categorie omogenee di lavoratori a cui viene erogato al raggiungimento di futuri obiettivi predefiniti, anche individuali.

Entità dei vantaggi fiscali e contributivi per premio in busta paga vs premio in Welfare aziendale

Entità dei vantaggi fiscali e contributivi per PDR in busta paga vs PDR convertito in Welfare

Se sei interessato ad approfondire questi aspetti, leggi anche l’articolo dedicato nella nostra sezione News.

Chi può aderire

Possono aderire le aziende di qualsiasi dimensione, da migliaia di lavoratori a poche unità. Oggi è la scelta di più di 2.000 aziende sul tutto il territorio, anche di consulenti del lavoro, associazioni datoriali e sindacati per sé e per i propri associati.