WEBINAR FORMATIVO SULLE NOVITÀ NORMATIVE DEL WELFARE AZIENDALE



IL WELFARE AZIENDALE TRA OPPORTUNITÀ CONSOLIDATE ED AGGIORNAMENTI NORMATIVI

 

 

Il welfare aziendale è un tema di grande attualità e in continua evoluzione.

I recenti aggiornamenti normativi hanno aumentato nei consulenti la necessità di essere pienamente aggiornati sulle ultime novità in materia di welfare.

Per questo, è stato pensato ad una serie di webinar sul welfare aziendale che possa chiarire tutti gli aspetti normativi e fare in modo che i vari consulenti possano entrare nel vivo di tutti i recenti aggiornamenti.

Una risposta utile per tutti quei consulenti per cui inizialmente non è stato facile poter approfondire ed implementare il welfare nelle realtà dei propri clienti e che ora vogliono consolidare la propria posizione di riferimento nel mercato.

 

GLI ARGOMENTI

ll webinar è pensato per partecipanti che abbiano già una conoscenza di base del welfare ed approfondirà pertanto tematiche molto specifiche, tecniche ed altresì innovative. Sarà tuttavia l’occasione per rivedere anche alcuni concetti generali consentendo a tutti di rafforzare la propria conoscenza sul welfare.

Di seguito i macro-argomenti che verranno presentati nel corso del webinar:

  • Cosa cambia per i servizi welfare (ex. Art.100) quali salute, viaggi e vacanze, cultura e tempo libero;
  • Il trattamento dell’IVA per quanto riguarda gli erogatori di servizi welfare esenti IVA per diritto soggettivo;
  • La Cassa Sanitaria e il rimborso delle spese mediche tramite il welfare aziendale;
  • Welfare Premiale: presupposti normativi ed applicazioni pratiche ;
  • Presentazione della nuova area riservata per i lavoratori nella piattaforma TreCuori.

 

I RELATORI

Nel corso del webinar gli interlocutori saranno Welfare Specialist di lunga esperienza sia in ambito teorico che pratico:

  • FULVIO STRIM si occupa di welfare sin dalle primissime fasi della normativa. Con più di 120 piani welfare singolarmente attivati in tutt’Italia ed oltre 400 piani in partnerariato con i Consulenti del Lavoro, apporterà la propria esperienza di interlocutore specialistico con i Cdl.
  • KATIA CAIS è responsabile della formazione e coordinamento in ambito welfare da diversi anni, con una specializzazione in welfare pubblico mediante la realizzazione e la gestione di importanti progetti in diverse Regioni italiane.

 

I DESTINATARI DEL WEBINAR

Il webinar è pensato per i Benefit Plan Advisor che utilizzano o utilizzeranno la piattaforma di welfare territoriale TreCuori, ovvero:

  • Consulenti aziendali (Consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati, consulenti assicurativi, ecc.)
  • Imprenditori e manager (titolari d’impresa, responsabili HR, responsabili amministrazione finanza e controllo, ecc.)
  • Funzionari di associazioni di categoria, sindacati, amministrazioni pubbliche, ecc.

Naturalmente, qualora vi fossero soggetti interessati all’argomento e che intendono utilizzare la piattaforma TreCuori, possono comunque inoltrare la richiesta di partecipazione a titolo gratuito.

Condizione necessaria per poter partecipare al webinar è la residenza nella Regione del Veneto.

 

LE DATE

Il modulo formativo ha una durata di 2 ore.

Vengono proposte due diverse date con orari differenti, per permettere ad ogni professionista di scegliere quella più compatibile con i propri impegni.

  • Venerdì 11/06/2021 ore 14:00 – 16:00
  • Giovedì 17/06/2021 ore 16:00 – 18:00

 

IL BANDO #CONCILIARETE

ll progetto #ConciliaRete, finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 con la Linea 3 del bando “Il Veneto delle Donne” (DGR 526-2020), nasce dalla volontà dei partner del progetto WelfareNet di proseguire il lavoro di sensibilizzazione, di promozione e di sviluppo del welfare territoriale e contrattuale, di valorizzazione i servizi territoriali di conciliazione vita-lavoro e di sperimentare strumenti innovativi condivisi che puntano a mettere le basi per un modo totalmente nuovo di concepire le relazioni personali e lavorative.

 

COME ISCRIVERSI

E’ possibile iscriversi gratuitamente al Webinar formativo al seguente link: http://bit.ly/WebinarWelfare_giu21

 

Condividi