L’importanza dell’ASSISTENZA PERSONALIZZATA in una piattaforma di Welfare Aziendale



IL VALORE AGGIUNTO DEL CUSTOMER SERVICE DI TRECUORI, UN FATTORE DETERMINANTE PER IL SUCCESSO DI UN PIANO WELFARE

 

Nell’attivazione di un piano welfare, la gestione dell’assistenza ai vari fruitori è un elemento cruciale. Sono vari infatti i soggetti che possono averne bisogno.

 

A CHI È UTILE

In primis è normale pensare ai lavoratori, che possono aver necessità di ricevere assistenza: nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente di chiarimenti richiesti proprio nel momento in cui si sta effettuando una spesa welfare, ma in alcuni casi qualche lavoratore, che ad esempio gode di particolari detrazioni nella propria dichiarazione dei redditi, potrebbe essere interessato ad alcuni consigli su aspetti fiscali di dettaglio per ottimizzare l’impiego delle proprie risorse. 

Oltre ai lavoratori, anche le aziende che attivano piani welfare possono avere bisogno di assistenza. Normalmente questo accade non tanto durante la vigenza di un piano welfare quanto piuttosto nelle fasi preparatorie o di rinnovo dello stesso.

Quando il piano è attivo, sono piuttosto i consulenti delle aziende a poter necessitare di supporto, ad esempio i consulenti del lavoro quando ogni mese devono riportare all’interno dei cedolini le voci figurative corrispondenti ai benefit goduti dai vari lavoratori.

Altro fondamentale tipologia di soggetti che possono avere necessità di assistenza sono gli erogatori dei servizi: parliamo quindi di professionisti (ad esempio medici), cooperative sociali (per servizi di baby-sitter o assistenza di persone anziane), associazioni sportive dilettantistiche, (per i corsi sportivi, le piscine o le palestre), strutture turistiche o agenzie di viaggio (per le vacanze), commercianti ed artigiani (per l’incasso dei buoni spesa) che richiedono supporto per sapere se possono incassare una spesa welfare e, in caso positivo, come farlo.

 

IL CUSTOMER SERVICE DI TRECUORI: I PUNTI DI FORZA

Noi di TreCuori crediamo che questo servizio di assistenza sia un elemento cruciale per far sì che l’attivazione di un piano welfare abbia successo e sia un’esperienza positiva per i suoi fruitori, chiunque essi siano. Per questo lo abbiamo impostato con grande attenzione ed in modo spesso diverso da quanto normalmente si faccia nel mercato.

Infatti le caratteristiche dell’assistenza TreCuori sono peculiari, sia per quanto riguarda le persone che per il servizio:

  • il personale è:
    • regolarmente assunto direttamente da TreCuori, perché queste risorse sono ritenute cruciali per l’attività svolta e in questo modo è possibile offrire garanzie sia ai collaboratori che ai lavoratori che beneficiano di questo servizio;
    • ubicato presso la sede principale di TreCuori (in Italia e non presso società terze estere) per garantire la migliore formazione possibile delle persone e fare in modo che qualsiasi necessità possa essere risolta in modo veloce ed efficiente;
    • consolidato: TreCuori cerca di dare continuità alle persone che si occupano di questo servizio, sia per fare in modo che la loro esperienza sia solida, sia per permettere ai beneficiari del servizio di poter essere seguiti senza per forza dover cambiare tutte le volte interlocutore;
    • multilingue, per facilitare quei lavoratori che possono avere difficoltà nel comprendere o nel parlare l’italiano e che possono invece preferire parlare la loro lingua madre (che sia l’inglese, il tedesco, il francese, lo spagnolo, il russo, l’arabo, il rumeno, il moldavo, il filippino, l’albanese);

 

  • il servizio è offerto in fasce orarie molto ampie:
    • per i lavoratori dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.30;
    • per le aziende, i consulenti e gli erogatori dei servizi welfare: nei normali orari di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30).

 

Naturalmente non per forza è necessario avvalersi del servizio di assistenza per poter usufruire dei servizi TreCuori. Anzi, per la gran parte delle funzioni è possibile operare in totale autonomia attraverso l’accesso alla propria Area Riservata a cui si accede facilmente tramite le credenziali personali. Magari per i primi utilizzi può capitare di chiedere supporto all’assistenza telefonica per essere sicuri di seguire la procedura corretta, poi per gli accessi successivi si procede autonomamente. In ogni caso, per qualsiasi necessità – da una semplice informazione ad un supporto più operativo – il Customer Service di TreCuori è sempre a disposizione, proprio nello spirito del pay-off: TreCuori, utile essendo utili!

Leggi tutte le News della nostra serie dedicata “L’ABC del Welfare” e approfondisci la tua conoscenza sul welfare.

Il Customer Service di TreCuori

Condividi