Marketing Sociale

Un circolo virtuoso in favore di No-Profit e attività locali

Il servizio che consente alle Attività Profit del territorio di promuoversi senza costi fissi e alle Associazioni No-Profit di ottenere contributi senza sostenere alcun costo.

Perchè nasce il Marketing Sociale?

Il Marketing Sociale è stato creato per favorire l’attivazione di relazioni reciprocamente utili tra organizzazioni profit, no-profit e cittadini, in una logica di sostenibilità economica dei territori.

Screen Marketing Sociale_Mockup
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Un circolo virtuoso in favore di No-Profit e attività locali

Il servizio che consente alle Attività Profit del territorio di promuoversi senza costi fissi e alle Associazioni No-Profit di ottenere contributi senza sostenere alcun costo.

Perchè nasce il Marketing Sociale?

Il Marketing Sociale è stato creato per favorire l’attivazione di relazioni reciprocamente utili tra organizzazioni profit, no-profit e cittadini, in una logica di sostenibilità economica dei territori.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Sono interessati al Marketing Sociale le organizzazioni No-Profit (Onlus, scuole, associazioni sportive, culturali e benefiche, ecc.), le attività profit (commerciali, artigianali, professionali, ecc.) e le amministrazioni pubbliche, che intendono diffondere il servizio nel proprio territorio.

Come accedere al Marketing Sociale?

Clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Sono interessati al Marketing Sociale le organizzazioni No-Profit (Onlus, scuole, associazioni sportive, culturali e benefiche, ecc.), le attività profit (commerciali, artigianali, professionali, ecc.) e le amministrazioni pubbliche, che intendono diffondere il servizio nel proprio territorio.

Come accedere al Marketing Sociale?

Clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

Le caratteristiche del Marketing Sociale

  • I contributi sono generati grazie agli acquisti dei sostenitori delle no-profit presso le attività aderenti
  • Per le attività profit:
    • nessun costo fisso di attivazione
    • possibilità di scegliere liberamente cotributo e relativa soglia
  • Per le attività no-profit:
    • nessun costo
  • Per le persone:
    • nessun costo

I benefici del Marketing Sociale

Per le Associazioni No-Profit è uno strumento per ottenere contributi senza sostenere alcun costo e per coinvolgere tutti i propri associati, mentre per le Attività Commerciali è una leva di marketing che permette di promuovere la propria attività, fidelizzare i clienti e generare una ricaduta sociale positiva sul territorio.

I benefici del Marketing Sociale

Per le Associazioni No-Profit è uno strumento per ottenere contributi senza sostenere alcun costo e per coinvolgere tutti i propri associati, mentre per le Attività Commerciali è una leva di marketing che permette di promuovere la propria attività, fidelizzare i clienti e generare una ricaduta sociale positiva sul territorio.

MarketPass

Una piattaforma digitale a servizio delle PMI: un passepartout per il mercato

Lo strumento che rende effettivo ed operativo il Patto di Reciprocità implicitamente riconosciuto da tutti gli aderenti alla Cordis Community. Lo scopo ultimo è difendere, sostenere e sviluppare la prosperità dei Territori.

Perchè nasce MarketPass?

Il mondo è cambiato e l’economia digitale è diventata parte rilevante e imprescindibile dell’economia moderna. Vendere on line è un’attività specialistica che poco si adatta alle PMI. Le regole che governano il mercato e-commerce sono complesse, specialistiche e profondamente diverse dal commercio tradizionale. MarketPass vuole porsi al servizio del commercio locale e delle PMI per accettare le sfide dei tempi moderni. Lo scopo è strappare mercato a multinazionali e grandi player on line per riportali e trattenerli nei territori.

Una piattaforma digitale a servizio delle PMI: un passepartout per il mercato

Lo strumento che rende effettivo ed operativo il Patto di Reciprocità implicitamente riconosciuto da tutti gli aderenti alla Cordis Community. Lo scopo ultimo è difendere, sostenere e sviluppare la prosperità dei Territori.

Perchè nasce MarketPass?

Il mondo è cambiato e l’economia digitale è diventata parte rilevante e imprescindibile dell’economia moderna. Vendere on line è un’attività specialistica che poco si adatta alle PMI. Le regole che governano il mercato e-commerce sono complesse, specialistiche e profondamente diverse dal commercio tradizionale. MarketPass vuole porsi al servizio del commercio locale e delle PMI per accettare le sfide dei tempi moderni. Lo scopo è strappare mercato a multinazionali e grandi player on line per riportali e trattenerli nei territori.

A chi si rivolge il nostro servizio?

Tutte le PMI aderenti alla Cordis Community. Il servizio si rivolge quindi a tutte le aziende italiane che rientrano nella categoria delle PMI che accettano l’implicito Patto di Reciprocità che è alla base della Cordis Community.

Come si accede a MarketPass?

Tutte le imprese aderenti alla Cordis Community hanno direttamente e gratuitamente accesso a MarketPass.

Clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’accesso al servizio.

A chi si rivolge il nostro servizio?

Tutte le PMI aderenti alla Cordis Community. Il servizio si rivolge quindi a tutte le aziende italiane che rientrano nella categoria delle PMI che accettano l’implicito Patto di Reciprocità che è alla base della Cordis Community.

Come si accede a MarketPass?

Tutte le imprese aderenti alla Cordis Community hanno direttamente e gratuitamente accesso a MarketPass.

Clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’accesso al servizio.

Le caratteristiche di MarketPass

  • Tutti i prodotti ed i servizi acquistati su MarketPass sono sempre pagabili parte in Euro e parte con annotazione in un “Conto” a compensazione di future compravendite
  • MarketPass è gestito da TreCuori S.p.A. Società Benefit
  • I prezzi ed il servizio sono mediamente in linea con quelli dei principali player del mercato online
  • TreCuori non vende nulla, ma si mette a sevizio dei cittadini e delle imprese occupandosi di tutto ciò che è necessario per gestire efficacemente gli scambi
  • Non ci sono oneri fissi da sostenere nè per chi acquista nè per chi vende
  • TreCuori espone i prodotti ed i servizi delle PMI ed accetta mandati all’acquisto da parte di chi vuole acquistare
  • Chi vende paga i servizi ricevuti con una commissione proporzionale al valore di quanto venduto
  • TreCuori non applica ricarichi commerciali sui prodotti venduti su MarketPass

I benefici di MarketPass

  • rende effettivo ed operativo il Patto di Reciprocità con il conseguente aumento delle vendite e delle marginalità delle PMI
  • coinvolge i cittadini, i quali, sfruttando il Welfare Indiretto, troveranno conveniente acquistare in MarketPass (e quindi da una piccola e media impresa), piuttosto che su altre piattaforme on-line

I benefici di MarketPass

  • rende effettivo ed operativo il Patto di Reciprocità con il conseguente aumento delle vendite e delle marginalità delle PMI
  • coinvolge i cittadini, i quali, sfruttando il Welfare Indiretto, troveranno conveniente acquistare in MarketPass (e quindi da una piccola e media impresa), piuttosto che su altre piattaforme on-line

Sicurezza Avanzata

Sicurezza e tutela sul lavoro oltre gli aspetti formali

Un servizio digitale che monitora e documenta puntualmente il livello di preparazione dei singoli lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro, limitando così le responsabilità legali del datore di lavoro.

Perchè nasce Sicurezza Avanzata?

Esistono molti software relativi alla sicurezza sul lavoro, ma la maggior parte di essi si limitano alla gestione degli adempimenti formali. Sicurezza Avanzata permette di fare formazione puntuale, personalizzata in base all’attività effettivamente svolta dal singolo lavoratore, monitorando costantemente il grado di consapevolezza dei rischi e se la preparazione è adeguata per prevenirli.

Screen WHITE_Mobile Mockup
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Sicurezza e tutela sul lavoro oltre gli aspetti formali

Un servizio digitale che monitora e documenta puntualmente il livello di preparazione dei singoli lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro, limitando così le responsabilità legali del datore di lavoro.

Perchè nasce Sicurezza Avanzata?

Esistono molti software relativi alla sicurezza sul lavoro, ma la maggior parte di essi si limitano alla gestione degli adempimenti formali. Sicurezza Avanzata permette di fare formazione puntuale, personalizzata in base all’attività effettivamente svolta dal singolo lavoratore, monitorando costantemente il grado di consapevolezza dei rischi e se la preparazione è adeguata per prevenirli.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Ai datori di lavoro che hanno davvero a cuore la sicurezza dei propri dipendenti, che sono disposti a fare il necessario per proteggerli e, in caso di sinistro, poter dimostrare ad un eventuale giudice di aver fatto tutto il possibile per prevenire gli infortuni limitando così la propria responsabilità.

Come accedere a Sicurezza Avanzata?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia che, se non l’avrà già fatto, potrà mettersi in contatto direttamente con TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Ai datori di lavoro che hanno davvero a cuore la sicurezza dei propri dipendenti, che sono disposti a fare il necessario per proteggerli e, in caso di sinistro, poter dimostrare ad un eventuale giudice di aver fatto tutto il possibile per prevenire gli infortuni limitando così la propria responsabilità.

Come accedere a Sicurezza Avanzata?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia che, se non l’avrà già fatto, potrà mettersi in contatto direttamente con TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

Le caratteristiche della Sicurezza Avanzata

  • Servizio interamente digitalizzato
  • Sistema integrato per i diversi ruoli connessi alla sicurezza
  • Domande e risposte a punti, proposte ai lavoratori con sequenza predefinita e certificate senza possibilità di contraffazione
  • Oltre 20.000 domande e 80.000 risposte per test specialistici. Punteggi assegnati automaticamente in base all’importanza della domanda ed alla qualità della risposta scelta dal lavoratore
  • Monitoraggio, anche a distanza, con segnalazione automatica e puntuale dei soggetti non adeguatamente preparati in materiali di sicurezza
  • Domande e risposte vengono proposte nella lingua madre di ogni singolo lavoratore
  • Calendario eventi
  • Archivio documenti
  • Reportistica ai fini ESG (GRI 403)

I benefici della Sicurezza Avanzata

  • alzare il livello di sensibilità dei lavoratori verso il tema della sicurezza rendendoli consapevoli della sua importanza;
  • disporre di una solida linea di difesa per il datore di lavoro che ha “operato bene”.

I benefici della Sicurezza Avanzata

  • alzare il livello di sensibilità dei lavoratori verso il tema della sicurezza rendendoli consapevoli della sua importanza;
  • disporre di una solida linea di difesa per il datore di lavoro che ha “operato bene”.

Firmax

Semplifica e velocizza la raccolta delle firme ed archivia i documenti

Un servizio di gestione del flusso documentale per la raccolta delle firme secondo quanto previsto dalle normative europee.

Perchè nasce Firmax?

Firmax è il servizio che permette di gestire la “Firma Elettronica Semplice” (FES), un processo informatico che consente di esprimere la volontà di sottoscrivere il documento da parte del firmatario, associare dati del sottoscrittore al documento informatico e, infine, determinare la forza della firma stessa. È un servizio che aumenta l’efficienza dei processi aziendali e risponde alle direttive della Comunità Europea (e-Idas Regolamento EU n. 910/2014). Ad oggi è ancora poco noto e poco utilizzato perché costoso. TreCuori, inserendolo nella propria Piattaforma, ha voluto azzerare i costi fissi per renderlo economico ed efficiente e, quindi, accessibile a tutti.

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Semplifica e velocizza la raccolta delle firme ed archivia i documenti

Un servizio di gestione del flusso documentale per la raccolta delle firme secondo quanto previsto dalle normative europee.

Perchè nasce Firmax?

Firmax è il servizio che permette di gestire la “Firma Elettronica Semplice” (FES), un processo informatico che consente di esprimere la volontà di sottoscrivere il documento da parte del firmatario, associare dati del sottoscrittore al documento informatico e, infine, determinare la forza della firma stessa. È un servizio che aumenta l’efficienza dei processi aziendali e risponde alle direttive della Comunità Europea (e-Idas Regolamento EU n. 910/2014). Ad oggi è ancora poco noto e poco utilizzato perché costoso. TreCuori, inserendolo nella propria Piattaforma, ha voluto azzerare i costi fissi per renderlo economico ed efficiente e, quindi, accessibile a tutti.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Il nostro target sono imprese, manager e professionisti, che si relazionano con imprese e privati.

Come accedere a Firmax?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia o ad una Associazione di Categoria che, se non l’avrà già fatto, si potrà rivolgere direttamente a TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Il nostro target sono imprese, manager e professionisti, che si relazionano con imprese e privati.

Come accedere a Firmax?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia o ad una Associazione di Categoria che, se non l’avrà già fatto, si potrà rivolgere direttamente a TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

Le caratteristiche di Firmax

  • Processo certificato secondo le normative europee
  • Meno di un minuto per raccogliere una firma
  • Cruscotto con lo stato del processo di firma
  • Archivio documentale criptato e gratuito per 1.000 documenti firmati
  • Formazione ed assistenza nell’attivazione e gestione del servizio

I benefici di Firmax

Efficienza, rapidità, conservazione, riduzione dell’uso della carta. Uno strumento affidabile e conforme alle norme per raccogliere firme strutturate secondo una logica ben definita, privo di complicazioni burocratiche e di lunghe attese riscontrabili nella gestione delle firme cartacee.

I benefici di Firmax

Efficienza, rapidità, conservazione, riduzione dell’uso della carta. Uno strumento affidabile e conforme alle norme per raccogliere firme strutturate secondo una logica ben definita, privo di complicazioni burocratiche e di lunghe attese riscontrabili nella gestione delle firme cartacee.

InfoPass

Il servizio di informazioni commerciali per valutare clienti e fornitori

Un servizio per accedere alle informazioni economiche e di contatto di tutte le aziende italiane, con un semplice click.

Perchè nasce InfoPass?

In un mondo in continuo cambiamento è sempre più importante avere a disposizione dei dati significativi e semplici per poter capire immediatamente con chi si ha a che fare.

Screen InfoPass_Mockup
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Il servizio di informazioni commerciali per valutare clienti e fornitori

Un servizio per accedere alle informazioni economiche e di contatto di tutte le aziende italiane, con un semplice click.

Perchè nasce InfoPass?

In un mondo in continuo cambiamento è sempre più importante avere a disposizione dei dati significativi e semplici per poter capire immediatamente con chi si ha a che fare.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Il nostro target sono gli imprenditori, i manager e i professionisti che si relazionano con imprese italiane.

Come accedere a InfoPass?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia che, se non l’avrà già fatto, potrà mettersi in contatto direttamente con TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Il nostro target sono gli imprenditori, i manager e i professionisti che si relazionano con imprese italiane.

Come accedere a InfoPass?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia che, se non l’avrà già fatto, potrà mettersi in contatto direttamente con TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

Le caratteristiche di InfoPass

  • Database di tutte le aziende italiane
  • Informazioni economiche e di contatto
  • Fonte dati: Camera di Commercio e INPS, con aggiornamento settimanale
  • Macro-dati di bilancio degli ultimi 3 anni
  • Possibilità di filtrare le ricerche per parametri dimensionali, geografici o merceologici
  • Possibilità di scaricare liste di interesse con tutti i dati

I benefici di InfoPass

InfoPass permette di avere accesso istantaneo ad informazioni rilevanti relative a tutte le aziende italiane iscritte alla CCIAA.
Un servizio strategico, affidabile e professionale, che permette di prendere decisioni consapevoli limitando possibili rischi.

I benefici di InfoPass

InfoPass permette di avere accesso istantaneo ad informazioni rilevanti relative a tutte le aziende italiane iscritte alla CCIAA.
Un servizio strategico, affidabile e professionale, che permette di prendere decisioni consapevoli limitando possibili rischi.

Contabilità-ESG

La soluzione per misurare e gestire la sostenibilità aziendale

Contabilità-ESG: il primo strumento pratico e accessibile per raccogliere, monitorare e gestire i dati legati alla sostenibilità aziendale.
Una soluzione su misura per PMI, Banche e Grandi Aziende che vogliono affrontare efficacemente la sfida della sostenibilità.

Perché scegliere Contabilità-ESG?

  • Semplicità: possibilità di iniziare anche senza una specifica formazione;
  • Accessibilità: un sistema scalabile e adatto a realtà di ogni dimensione;
  • Flessibilità: dati quantitativi e qualitativi integrati per un monitoraggio completo
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La soluzione per misurare e gestire la sostenibilità aziendale

Contabilità-ESG: il primo strumento pratico e accessibile per raccogliere, monitorare e gestire i dati legati alla sostenibilità aziendale.
Una soluzione su misura per PMI, Banche e Grandi Aziende che vogliono affrontare efficacemente la sfida della sostenibilità.

Perché scegliere Contabilità-ESG?

  • Semplicità: possibilità di iniziare anche senza una specifica formazione;
  • Accessibilità: un sistema scalabile e adatto a realtà di ogni dimensione;
  • Flessibilità: dati quantitativi e qualitativi integrati per un monitoraggio completo

Chi può beneficiare di Contabilità-ESG?

  • I consulenti che si occupano di sostenibilità: ottengono uno strumento da dare alle proprie aziende per raccogliere i dati potendo così strutturare il bilancio di sostenibilità con il supporto di una solida, completa e puntuale base dati;
  • Le Banche e le Grandi Aziende: la possibilità di monitorare in modo uniforme e dettagliato la sostenibilità dell’intera filiera, raccogliendo dati strutturati da clienti e fornitori potendoli riclassificare e personalizzare secondo le proprie specifiche esigenze;
  • Le PMI: un modo pratico, economico e senza complicazioni per avviare un percorso verso la Sostenibilità, rilevando e registrando giorno per giorno i fatti aziendali che impattano sugli indicatori ESG.

Chi può beneficiare di Contabilità-ESG?

  • I consulenti che si occupano di sostenibilità: ottengono uno strumento da dare alle proprie aziende per raccogliere i dati potendo così strutturare il bilancio di sostenibilità con il supporto di una solida, completa e puntuale base dati;
  • Le Banche e le Grandi Aziende: la possibilità di monitorare in modo uniforme e dettagliato la sostenibilità dell’intera filiera, raccogliendo dati strutturati da clienti e fornitori potendoli riclassificare e personalizzare secondo le proprie specifiche esigenze;
  • Le PMI: un modo pratico, economico e senza complicazioni per avviare un percorso verso la Sostenibilità, rilevando e registrando giorno per giorno i fatti aziendali che impattano sugli indicatori ESG.

Come Funziona Contabilità-ESG?

Un sistema innovativo e personalizzabile per la sostenibilità aziendale
Contabilità-ESG è progettato per essere uno strumento pratico, che agisce come una “prima nota contabile” dedicata ai dati sulla sostenibilità. Costantemente aggiornato con le normative, la sua struttura permette di raccogliere, registrare e aggregare in modo chiaro e organizzato i fatti aziendali legati alla sostenibilità, aiutando le imprese a costruire un sistema di rendicontazione solido e affidabile.

1. Raccolta e gestione dei dati:

Contabilità-ESG consente di registrare informazioni  sia  quantitative  che qualitative,  coprendo  ogni  aspetto della sostenibilità aziendale.

2. Report GHG:

si genera un report dettagliato delle emissioni  di  gas  serra  secondo  la norma  ISO  14064-1,  suddiviso  nei seguenti ambiti:

Scope 1: emissioni dirette, come quelle derivanti da impianti aziendali o veicoli di proprietà.

Scope 2:  emissioni  indirette  relative all’energia acquistata, come elettricità o riscaldamento.

Scope 3: altre emissioni indirette lungo la filiera, inclusi trasporti, fornitori e viaggi d’affari.

3. Supporto dell’Intelligenza Artificiale:

un assistente digitale per ottimizzare la  gestione  e  la  comprensione  dei dati raccolti, rendendo il percorso più efficace e lineare.

3. Supporto dell’Intelligenza Artificiale:

un assistente digitale per ottimizzare la  gestione  e  la  comprensione  dei dati raccolti, rendendo il percorso più efficace e lineare.

Vantaggi concreti:

  • Accessibilità universale: ideale anche per chi non ha esperienza pregressa nel campo della sostenibilità;
  • Struttura modulare: adatto sia a un monitoraggio iniziale che a progetti più complessi;
  • Risultati chiari e immediati: dati numerici che aiutano a prendere decisioni strategiche per migliorare l’impatto ambientale e sociale.

Buoni Pasto

Riduci il costo della vita dei tuoi dipendenti

Premia i tuoi dipendenti con un’opzione totalmente detassata e di valore significativo.

Perchè nascono i Buoni Pasto?

I Buoni Pasto nascono da specifiche leggi dello Stato. Sono uno strumento utile alle aziende per erogare ai dipendenti importi netti. Facili, veloci, detassati.

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Riduci il costo della vita dei tuoi dipendenti

Premia i tuoi dipendenti con un’opzione totalmente detassata e di valore significativo.

Perchè nascono i Buoni Pasto?

I Buoni Pasto nascono da specifiche leggi dello Stato. Sono uno strumento utile alle aziende per erogare ai dipendenti importi netti. Facili, veloci, detassati.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

È una soluzione vantaggiosa per tutte le tipologie di azienda, anche di piccole dimensioni o i titolari di partita IVA.
Attivabile a ogni tipo di collaboratore nei limiti delle giornate lavorate, a patto che non stiano già usufruendo della mensa aziendale o benefit analoghi.

Come accedere ai Buoni Pasto?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia o ad una Associazione di Categoria che, se non l’avrà già fatto, si potrà rivolgere direttamente a TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

È una soluzione vantaggiosa per tutte le tipologie di azienda, anche di piccole dimensioni o i titolari di partita IVA.
Attivabile a ogni tipo di collaboratore nei limiti delle giornate lavorate, a patto che non stiano già usufruendo della mensa aziendale o benefit analoghi.

Come accedere ai Buoni Pasto?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia o ad una Associazione di Categoria che, se non l’avrà già fatto, si potrà rivolgere direttamente a TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

Le caratteristiche dei Buoni Pasto

  • Viene erogato un Buono detassato fino a 8€ per ogni giorno lavorato
  • Il lavoratore può vedere il proprio estratto conto e l’elenco degli erogatori dall’area riservata
  • Ci sono più di 134.000 attività in Italia che accettano questi Buoni Pasto
  • Le aziende dispongono di un’area riservata per caricare le giornate lavorate dei dipendenti

I benefici dei Buoni Pasto

I Buoni Pasto aumentano il potere d’acquisto dei collaboratori, attraendoli e fidelizzandoli.

I benefici dei Buoni Pasto

I Buoni Pasto aumentano il potere d’acquisto dei collaboratori, attraendoli e fidelizzandoli.

Welfare Indiretto

Sostegno al reddito familiare e difesa dell’economia territoriale

Un servizio per le aziende che desiderano sostenere economicamente i propri stakeholders, favorire il territorio e migliorare il proprio rating ESG.

Perchè nasce il Welfare Indiretto?

L’aumento dell’inflazione, colpendo duramente le famiglie, rende loro sempre più difficile far fronte alle spese quotidiane. Il Welfare Indiretto si propone come misura di sostegno al reddito familiare riducendo proprio il peso dell’inflazione. Nella sostanza la persona beneficaria del Welfare Indiretto avrà a disposizione una somma con la quale pagare una parte – circa il 20% – di quello che acquista, a condizione che venga acquistata da una PMI. Parallelamente il Welfare Indiretto attivato dall’azienda è un’azione che migliora il suo rating del Bilancio di Sostenibilità in riferimento al GRI 413.

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Sostegno al reddito familiare e difesa dell’economia territoriale

Un servizio per le aziende che desiderano sostenere economicamente i propri stakeholders, favorire il territorio e migliorare il proprio rating ESG.

Perchè nasce il Welfare Indiretto?

L’aumento dell’inflazione, colpendo duramente le famiglie, rende loro sempre più difficile far fronte alle spese quotidiane. Il Welfare Indiretto si propone come misura di sostegno al reddito familiare riducendo proprio il peso dell’inflazione. Nella sostanza la persona beneficaria del Welfare Indiretto avrà a disposizione una somma con la quale pagare una parte – circa il 20% – di quello che acquista, a condizione che venga acquistata da una PMI. Parallelamente il Welfare Indiretto attivato dall’azienda è un’azione che migliora il suo rating del Bilancio di Sostenibilità in riferimento al GRI 413.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Ad imprese ed organizzazioni di ogni dimensione che intendono fare qualcosa a sostegno delle persone che gravitano loro intorno (lavoratori e non solo) e, nello stesso tempo, generare un impatto positivo per le imprese radicate nei territori.

Come accedere al Welfare Indiretto?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia o ad una Associazione di Categoria che, se non l’avrà già fatto, si potrà rivolgere direttamente a TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Ad imprese ed organizzazioni di ogni dimensione che intendono fare qualcosa a sostegno delle persone che gravitano loro intorno (lavoratori e non solo) e, nello stesso tempo, generare un impatto positivo per le imprese radicate nei territori.

Come accedere al Welfare Indiretto?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia o ad una Associazione di Categoria che, se non l’avrà già fatto, si potrà rivolgere direttamente a TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

Le caratteristiche del Welfare Indiretto

WELFARE DIRETTOWELFARE INDIRETTO
DefinizioneBeni e servizi scelti dai lavoratori all’interno di quelli previsti dalla legge, integralmente acquistati e pagati dall’aziendaSomme messe a disposizione dei lavoratori che consentono loro di pagare parzialmente, integrandone la differenza, ciò che desiderano
Benefici ammessiSolo i dipendenti con le previste limitazioni di leggeTutte le persone fisiche indicate dall’azienda (stakeholders come lavoratori, consulenti, familiari, amici, ecc.)
Tipologie di Beni e serviziLimitazione di leggeNessuna limitazione
Dove si acquistano i beni/serviziPresso specifici fornitori che devono rispettare le disposizioni di leggePiattaforma digitale in cui possono vendere solo commercianti e PMI locali
Costo dei benefit per l'aziendaIntegraleNessuno
Pagamento del bene/servizioIntegrale, a carico dell’aziendaParziale, con integrazione del beneficiario
Costo del servizio per l'impresaCosto standard di un piano welfareCosto standard di un piano welfare
Effetti ESGUna tantumRipetitivi e generativi

I benefici del Welfare Indiretto

Difende i beneficiari dall’inflazione, migliora il rating ESG per le imprese che lo attivano, sostiene efficacemente il commercio locale ed ha un effetto positivo e generativo per PMI e territori.

I benefici del Welfare Indiretto

Difende i beneficiari dall’inflazione, migliora il rating ESG per le imprese che lo attivano, sostiene efficacemente il commercio locale ed ha un effetto positivo e generativo per PMI e territori.

Welfare Pubblico

A supporto delle Pubbliche Amministrazioni

Il nostro servizio per le Pubbliche Amministrazioni che erogano contributi o Buoni Spesa ai cittadini attraverso bandi pubblici.

Perchè nasce il Welfare Pubblico?

Il Welfare Pubblico nasce dalla volontà dello Stato di supportare cittadini e famiglie in stato di fragilità o bisogno. L’implementazione di queste iniziative ricade molto spesso sulle amministrazioni locali che sono quindi gravate di aspetti operativi e gestionali rilevanti. Per questo sono interessati a sistemi digitalizzati che permettano di gestire l’intero processo in maniera più efficiente e personalizzarlo in base alle proprie esigenze.

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A supporto delle Pubbliche Amministrazioni

Il nostro servizio per le Pubbliche Amministrazioni che erogano contributi o Buoni Spesa ai cittadini attraverso bandi pubblici.

Perchè nasce il Welfare Pubblico?

Il Welfare Pubblico nasce dalla volontà dello Stato di supportare cittadini e famiglie in stato di fragilità o bisogno. L’implementazione di queste iniziative ricade molto spesso sulle amministrazioni locali che sono quindi gravate di aspetti operativi e gestionali rilevanti. Per questo sono interessati a sistemi digitalizzati che permettano di gestire l’intero processo in maniera più efficiente e personalizzarlo in base alle proprie esigenze.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Il nostro target comprende le PA, le aziende speciali consortili, le cooperative sociali e gli assistenti sociali comunali.

Come accedere al Welfare Pubblico?

Clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

Il nostro target comprende le PA, le aziende speciali consortili, le cooperative sociali e gli assistenti sociali comunali.

Come accedere al Welfare Pubblico?

Clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

Le caratteristiche del Welfare Pubblico

  • Piattaforma flessibile e adattabile alle esigenze dei bandi e delle PA
  • Processo che può essere personalizzato a seconda delle esigenze specifiche
  • Area dedicata a sportellisti e delegati alla verifica documentale e all’approvazione delle domande di contributo da parte dei cittadini

I benefici del Welfare Pubblico

Ci impegnamo a offrire un servizio di alta qualità che risponda alle esigenze specifiche e aiuti a gestire i contributi pubblici attraverso un processo interamente digitalizzato e tracciato. Grazie alla nostra soluzione, i cittadini potranno usufruire di un servizio moderno ed efficiente, in grado di semplificare e velocizzare la gestione dei contributi e dei Buoni spesa.

I benefici del Welfare Pubblico

Ci impegnamo a offrire un servizio di alta qualità che risponda alle esigenze specifiche e aiuti a gestire i contributi pubblici attraverso un processo interamente digitalizzato e tracciato. Grazie alla nostra soluzione, i cittadini potranno usufruire di un servizio moderno ed efficiente, in grado di semplificare e velocizzare la gestione dei contributi e dei Buoni spesa.

Welfare Aziendale

Vantaggi per imprese, lavoratori e, grazie a TreCuori, anche per il Territorio

Un servizio che, ai tradizionali vantaggi fiscali del welfare aziendale, aggiunge una maggior libertà di scelta per i lavoratori, una più ampia accessibilità per tutte le imprese e una ricaduta economica nel territorio.

Perchè nasce il Welfare Aziendale?

Il Welfare Aziendale nasce da specifiche leggi dello Stato che permettono alle aziende di premiare i propri dipendenti rimborsando alcune tipologie di spese per i familiari o erogando alcune categorie di servizi senza alcun aggravio di imposte e contributi.
I servizi ammessi sono molti, tra cui anche quelli connessi all’istruzione, alla salute, alla previdenza integrativa, alla ricreazione ed alle vacanze.

piattaforma-welfare-TreCuori
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Vantaggi per imprese, lavoratori e, grazie a TreCuori, anche per il Territorio

Un servizio che, ai tradizionali vantaggi fiscali del welfare aziendale, aggiunge una maggior libertà di scelta per i lavoratori, una più ampia accessibilità per tutte le imprese e una ricaduta economica nel territorio.

Perchè nasce il Welfare Aziendale?

Il Welfare Aziendale nasce da specifiche leggi dello Stato che permettono alle aziende di premiare i propri dipendenti rimborsando alcune tipologie di spese per i familiari o erogando alcune categorie di servizi senza alcun aggravio di imposte e contributi.
I servizi ammessi sono molti, tra cui anche quelli connessi all’istruzione, alla salute, alla previdenza integrativa, alla ricreazione ed alle vacanze.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

A tutte le imprese, a prescindere dalla loro dimensione e localizzazione geografica, che intendono cogliere le opportunità previste dalla normativa welfare per sé, per i propri dipendenti ed il proprio territorio.

Come accedere al Welfare Aziendale?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia o ad una Associazione di Categoria che, se non l’avrà già fatto, si potrà rivolgere direttamente a TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

A chi rivolgiamo il nostro servizio?

A tutte le imprese, a prescindere dalla loro dimensione e localizzazione geografica, che intendono cogliere le opportunità previste dalla normativa welfare per sé, per i propri dipendenti ed il proprio territorio.

Come accedere al Welfare Aziendale?

Rivolgiti al tuo consulente di fiducia o ad una Associazione di Categoria che, se non l’avrà già fatto, si potrà rivolgere direttamente a TreCuori.
Oppure clicca sul bottone sottostante e segui le indicazioni per richiedere l’attivazione del servizio.

I vantaggi del Welfare Aziendale

  • Azzeramento cuneo fiscale
  • Contenimento del costo del lavoro
  • Aumento potere d’acquisto dei lavoratori
  • Miglioramento clima aziendale
  • Attrazione e fidelizzazione migliori risorse
  • Aumento produttività

I vantaggi del Welfare Aziendale con TreCuori

  • Libertà dei lavoratori di scegliere i propri i fornitori di fiducia
  • Accessibilità anche alle PMI
  • Coinvolgimento fornitori di prossimità
  • Ricaduta economica sul territorio
  • Servizio di assistenza sia per lavoratori che per consulenti e aziende particolarmente disponibile
  • Strumenti esclusivi (es: Buoni Welfare TreCuori)

I vantaggi del Welfare Aziendale con TreCuori

  • Libertà dei lavoratori di scegliere i propri i fornitori di fiducia
  • Accessibilità anche alle PMI
  • Coinvolgimento fornitori di prossimità
  • Ricaduta economica sul territorio
  • Servizio di assistenza sia per lavoratori che per consulenti e aziende particolarmente disponibile
  • Strumenti esclusivi (es: Buoni Welfare TreCuori)