Marketing Sociale

 

Marketing Sociale: utile alle imprese!

Perché è uno strumento di marketing con caratteristiche uniche: costo variabile, ricaduta positiva per il non profit, coinvolgimento dei propri clienti.

 

Il Marketing Sociale è un progetto nato per favorire sia le attività commerciali del territorio che le non profit e scuole locali: alle prime porta vendite, alle seconde contributi economici senza che queste debbano sostenere alcun costo.

Il marketing sociale di TreCuori è uno strumento che permette agli esercizi commerciali di promuoversi e alle associazioni no-profit di ottenere contributi senza che queste debbano sostenere alcun costo, a fronte degli acquisti effettuati dai loro sostenitori.
Si tratta quindi, per negozi, ristoranti, bar e esercizi commerciali di diversa natura, di uno strumento di marketing a costi totalmente variabili per attirare, coinvolgere e fidelizzare la propria clientela, facendo contemporaneamente del bene al territorio!

Che cosa è

Il circuito di Marketing Sociale è l’insieme delle attività commerciali che aderendo si impegnano ad effettuare una donazione alle associazioni preferite dai loro clienti, a fronte di una soglia di acquisto predefinita da essi stessi.

A questo link trovi quelle già attive, ma il circuito è aperto e ne potranno essere aggiunte tante altre. Se hai un’attività e vuoi aderire al circuito, compila questo modulo.

Cosa comporta

Gli esercizi aderenti(elenco qui) ricevono dei voucher cartacei da distribuire ai loro clienti a fronte di una determinata soglia di spesa da loro raggiunta e condizioni di acquisto. I clienti potranno redimere il voucher sull’APP o il sito, trasformandoli in donazione per la loro non profit preferita. Nessun lavoro né perdita di tempo per gli aderenti!

Chi può aderire

Può aderire qualsiasi attività (per promuoversi facendo del bene al proprio territorio) e qualsiasi non-profit (per ricevere contributi).

Qualsiasi attività, che sia un’esercizio commerciale, artigianale, un professionista o una grande impresa del territorio (supermercato, negozio, bar, ristorante, distributore di benzina, palestra, parrucchiere, consulente eccetera). Se vuoi aderire con la tua attività compila questo modulo.

Qualsiasi non profit, quali enti benefici, associazioni sportive dilettantistiche, culturali, istituti scolastici, ecc. Se vuoi aderire con la tua non-profit compila questo modulo.

Come aderire al circuito (imprese)

Le attività commerciali si coinvolgono aderiscono al circuito:

  • per auto-adesione di un imprenditore
  • per iniziativa di un’Associazione di Categoria
  • per iniziativa di un’Amministrazione Pubblica o dei cittadini stessi
  • per iniziativa delle Associazioni non profit o scuole di un territorio. In questo caso, ogni volta che quell’attività erogherà un contributo TreCuori, il 25% andrà a quest’Ente o Associazione non- profit, anche se l’acquisto sarà effettuato dal
    sostenitore di un’altra scuola o associazione non- profit.

La sottoscrizione non ha costi fissi e può essere revocata in qualsiasi momento.
Al momento della sottoscrizione l’aderente definisce le soglie minime e le condizioni d’acquisto.
Ogni donazione sarà così ripartita: 50% all’Associazione scelta dal cliente; 25% all’Associazione che ha coinvolto inizialmente l’impresa oppure all’Associazione preferita dall’impresa stessa; 25% costi di gestione. Dal momento della sottoscrizione l’impresa sarà visibile nell’APP e sito TreCuori:
un’opportunità di visibilità gratuita che permetterà di attirare nuovi clienti!

800
NEGOZI e IMPRESE

hanno scelto il Marketing Sociale di TreCuori per promuovere la propria attività, senza dover pagare alcun costo fisso.

10000
CITTADINI

hanno scelto per i propri acquisti negozi TreCuori generando così contributi per le loro no profit del cuore senza dover sostenere alcun costo.

100
NON PROFIT e SCUOLE

hanno incassato contributi TreCuori senza dovere sostenere alcun costo.

146000
EURO DI CONTRIBUTI

già incassati dalle non profit che usano TreCuori, oltre a quelli in corso di maturazione che saranno incassati,

0

Signora Benini – sostenitrice Asd polisportiva

“Mi ha fatto conoscere TreCuori mio nipote che da sempre frequenta un’associazione sportiva. Per me è stato tutto semplice: mi hanno detto quali negozi davano i contributi, ho scelto quelli che mi interessavano e ho iniziato ad andare a fare acquisti da loro e così raccogliere i voucher che i negozianti mi davano. A me sembra di non fare nulla di speciale, ma dall’associazione mi dicono che con questi miei contributi sono stati utili per l’associazione di mio nipote. M ...

0

Andrea Zanivan – Titolare panificio Zanivan

“Vivo l’iniziativa TreCuori nel marketing sociale a 360°. Ho aderito come esercente con il mio panificio, come dirigente di associazione sportiva ed, infine lo vivo anche come genitore. Distribuisco molti contributi a molte associazioni e scuole e la mia attività ha avuto un aumento di clienti nuovi e più assidui che acquistano da me per ottenere un contributo per chi sta loro a cuore. Come associazione sportiva abbiamo beneficiato della raccolta di voucher da parte dei genitori, sia pres ...

0

Ente Palio di Paderno, Merlengo e Ponzano – Post Facebook

Negli ultimi anni abbiamo promosso TreCuori: la piattaforma che fa interagire persone, imprese, associazioni non profit e amministrazioni pubbliche in maniera reciprocamente utile, in un circolo virtuoso per il bene comune. Siamo orgogliosi di annunciare che finalmente il vostro (il nostro) impegno ha fruttato: grazie a TreCuori il Palio dei Mezzadri è riuscito a raccogliere €3924,65! GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI! ...

Partecipa