TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI CORSI AI ACADEMY
Tra
Articolo 1 – Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito Condizioni Generali) disciplinano la vendita dei Corsi AI Academy (di seguito anche solo Corsi), come di seguito definiti, organizzati da TreCuori S.p.A. Società Benefit, con sede legale in Conegliano (TV), Viale Italia n. 160 [CF e P. IVA 04740030285] (di seguito anche solo TreCuori), conclusa a distanza attraverso il sito www.trecuori.org (di seguito Sito).
Ove il Cliente sia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, lo stesso riconosce ed accetta che alle presenti Condizioni Generali non si applicano le previsioni di cui al d. lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), che saranno quindi applicabili esclusivamente ai Clienti che rivestono la qualità di Consumatori (di seguito Cliente Consumatore).
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto (di seguito Ordine), a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. L’inoltro dell’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali e dell’Informativa Privacy.
Articolo 2 – Corsi AI Academy
I contenuti, le modalità di svolgimento, così come il costo ed ogni altro dettaglio relativo a ciascun corso organizzato da TreCuori sono analiticamente indicati sul Sito alla pagina dedicata.
Il Cliente prende atto ed accetta che i corsi in aula sono soggetti a limitata disponibilità sia in termini di numero di posti, che di data e luogo di effettuazione.
Alla fine di ogni Corso viene rilasciato ai singoli partecipanti un Attestato di partecipazione e, ove previsto, una valutazione delle competenze acquisite. La partecipazione ai Corsi non conferisce Crediti Formativi.
Articolo 3 – Conclusione del Contratto
Al fine di poter inoltrare l’Ordine, il Cliente deve:
- registrarsi sul Sito, indicando i propri dati;
- scegliere il Corso o Corsi di interesse tra quelli proposti, aggiungendolo/i al carrello;
- indicare il numero di partecipanti da iscrivere;
- procedere con il pagamento del costo di iscrizione.
Al termine, il Cliente riceverà una mail di Accettazione all’indirizzo indicato in fase di registrazione contenente il dettaglio del Corso/i prescelto ed i termini e condizioni contrattuali.
Il Contratto tra il Cliente e TreCuori avente ad oggetto l’acquisto dei Corsi, specificamente individuati dal Cliente, si conclude con la ricezione, da parte del Cliente, della mail di Accettazione.
Articolo 4 – Modalità di pagamento e fatturazione
Il pagamento del corrispettivo dovuto a TreCuori avviene al momento dell’iscrizione tramite carta di credito e TreCuori emetterà fattura intestata al Cliente, che verrà inviata all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
Articolo 5 – Diritto di Recesso
Il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni di calendario dal momento di ricezione della mail di Accettazione, inviando comunicazione via mail all’indirizzo ________, esplicitando la volontà di recedere dal Contratto.
Se l’inizio del Corso è previsto prima del decorso del predetto termine, il Cliente Consumatore accetta di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di TreCuori.
In caso di comprovata sopravvenuta impossibilità di partecipare al Corso per gravi motivi, il Cliente Consumatore dovrà darne tempestiva comunicazione a TreCuori quanto prima, e comunque non oltre le 24 ore lavorative antecedenti l’inizio del Corso.
Nel caso in cui il cliente abbia legittimamente esercitato una delle facoltà previste dal presente articolo, TreCuori rimborserà le somme già ricevute.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o qualsivoglia indennizzo – nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di TreCuori – per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dall’esecuzione del Contratto.
Articolo 6 – Disposizioni Generali
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali è necessaria per l’inoltro dell’Ordine. Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito. TreCuori si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che l’acquisto del Cliente, conformemente alle disposizioni definite nelle presenti Condizioni Generali, sarà regolato dalle Condizioni Generali accettate.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003.
La nullità, anche solo parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà la nullità di queste ultime, né quella della rimanente clausola parzialmente nulla.
Articolo 7 – Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
Qualsiasi controversia dovesse insorgere inerente all’esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Treviso.