EARTH DAY 2021 – Anche TreCuori oggi celebra la Giornata Mondiale della Terra!



Tutti dovrebbero impegnarsi al massimo per proteggerla e tutelarla. Ma come? Sono tanti i modi per farlo!

 

Viene spontaneo pensare subito agli aspetti ambientali, ad esempio quelli legati alla mobilità sostenibile.

Anche su questo noi di TreCuori cerchiamo di fare la nostra piccola parte, con tutta una serie di iniziative perfettamente in linea con il nostro essere una Società Benefit, per fare in modo che si possa perseguire anche il bene comune: ad esempio, per ridurre le emissioni delle nostre trasferte, da anni usiamo le video-conferenze e quando dobbiamo essere in presenza, se possibile, usiamo i mezzi pubblici…e li abbiamo usati proprio tutti: dai treni alle metropolitane, dai vaporetti alle bici a noleggio con App! Non ci limitiamo a quelli ad alta velocità, ma prendiamo anche i più locali per arrivare proprio nel cuore dei territori che cerchiamo di supportare. Quando proprio dobbiamo andare in auto, usiamo quelle aziendali che abbiamo scelto a Metano.

E in tutti questi viaggi la bellezza del nostro Paese ogni tanto ci fa fermare per scattare qualche foto.

È importante poi ricordare, che per tutelare il Mondo nel quale viviamo, oltre agli aspetti ambientali è necessario preservare anche quelli sociali ed economici.

Ed è proprio quello che cerchiamo di fare con TreCuori, difendendo, sostenendo e sviluppando l’economia dei territori con meccanismi di economia circolare per il benessere delle persone e delle imprese.

La sfida è ambiziosa, ma uniti si possono raggiungere grandi traguardi. Se ti va, facciamolo insieme!

Buona Giornata Mondiale della Terra a tutti!

 

#earthdayeveryday #earthday2021 #trecuori #societàbenefit #economiacircolare #territorio

Condividi