
Confartigianato-TreCuori: consolidata la partnership già in essere con l’apertura presso la sede di Monza del primo ufficio Welfare interamente dedicato
7 Ottobre 2022
Il Welfare Pubblico di TreCuori
9 Gennaio 2023Gruppo TreCuori: pronto un piano per 50 nuove assunzioni
Varie le posizioni aperte in diverse città
TreCuori, la Public Company dei territori, ha avviato un piano che la porterà quasi a raddoppiare il proprio personale nel giro di 12 mesi: è infatti prevista l’assunzione di quattro figure al mese per un totale di circa 50 persone per le quali si sta per avviare il processo di selezione.
Il Gruppo “TreCuori” - formato dalla capogruppo Utilis Group Spa, dalle società partecipate TreCuori Spa Società Benefit e TreAli Srl e dalle società collegate CorWeb Srl ed Etic Srl - opera nel settore dei servizi alle aziende ed in particolare del Welfare Aziendale, settore nel quale sta crescendo con un tasso annuale del 70%.
Il Gruppo, nato solo nove anni fa, è maturato progressivamente arrivando ad accrescere negli ultimi anni il numero dei propri collaboratori giunti oggi a 79 unità.
In Italia la diffusione dei piani di welfare aziendale continua ad aumentare e TreCuori ha saputo cogliere queste opportunità sviluppando un’offerta ampia, flessibile e distintiva, i cui vantaggi sono comprovati dai riscontri positivi riconosciuti da aziende, lavoratori e consulenti.
Per implementare ulteriormente l’offerta dei servizi e rispondere più efficacemente alle esigenze di aziende e dipendenti, TreCuori ha deciso di investire sulle persone attraverso un importante piano di sviluppo che si concretizzerà nell’assunzione di vari profili e nell’apertura di alcune unità locali in diverse città italiane.
I candidati ricercati spaziano da programmatori a figure giuridico-fiscali, dai commerciali agli addetti al servizio di assistenza clienti, dagli amministrativi agli specialisti di marketing & comunicazione fino a grafici, illustratori e operatori video. Le sedi coinvolte saranno principalmente quelle di Conegliano e Bologna, a cui si aggiungono le unità locali che la società sta avviando in varie città quali Milano, Monza, Brescia, Ferrara, Ravenna, Forlì, Cesena, Roma e Palermo.
«Il Gruppo – spiega Giovanni Lucchetta, amministratore del Gruppo TreCuori - nasce con la volontà di difendere, sostenere e sviluppare l’economia dei territori, tanto da averne fatto l’esplicita missione nel proprio Statuto, convinti che il livello di benessere di cittadini e imprese non possa prescindere dallo stato di salute dell’economia di prossimità. Condividere questo obiettivo e sentirsi parte di un gruppo che vuole essere utile alla comunità è uno dei requisiti principali per lavorare con noi. Cerchiamo candidati che aspirino a qualcosa di più di un lavoro fine a sé stesso, che condividano i valori dell’azienda e si identifichino con la cultura aziendale. Un fattore in cui crediamo fortemente è quello della formazione, sia iniziale che continua, per far crescere le persone. Per questo TreCuori non cerca solo figure con esperienza già maturata, ma è pronta a formare anche giovani non specializzati: oltre il 90% degli stage attivati si sono infatti trasformati in contratti a tempo indeterminato. »
Come è nella natura stessa del core business di TreCuori, una componente importante dell’inquadramento sarà l’erogazione di benefit di welfare aziendale (con anche bonus per la genitorialità, che viene incentivata: ad oggi sono ben 54 i figli dei dipendenti del Gruppo), così come la flessibilità di orario e la sensibilità verso il work life balance. TreCuori è inoltre molto attenta anche ai temi della diversità, dell’inclusione e della parità di genere, nei quali vede un importante valore aggiunto: il gruppo di lavoro è caratterizzato da una equilibrata distribuzione tra i generi (59% sono donne, di cui 16 mamme), da un’età media molto giovane (arricchita dall’esperienza di qualche collega che ha più di 60 anni) e dalla presenza di molte nazionalità diverse (oltre dieci) che rendono l’ambiente di lavoro particolarmente stimolante.
------------------------------------------------------------------
Chi si riconosce nel progetto potrà inviare la propria candidatura tramite la sezione “Lavora con Noi” del sito TreCuori.org oppure scrivendo a ufficio.personale@trecuori.org.
