TreCuori tra i relatori del Workshop “I vantaggi nel comunicare la Responsabilità Sociale d’impresa”



MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE 2021 APPUNTAMENTO CON IL WORKSHOP GRATUITO ORGANIZZATO DA ASCOM SERVIZI PADOVA CON IL CONTRIBUTO DEL FSE

 

Responsabilità sociale d’impresa: una realtà in grado di trasformare il ruolo delle aziende nella società favorendone la costruzione di una più sostenibile, inclusiva e coesa. La responsabilità di impresa, però, va comunicata per poter permettere il fruttuoso avvicinamento di aziende e cittadini in un percorso virtuoso in grado di creare opportunità sia per le imprese che per i clienti ed i collaboratori, in una parola una relazione strategica a beneficio di tutti.

Un panel di relatori di spicco si alterneranno nel corso del workshop con il compito di approfondire queste tematiche: dopo i saluti di Marco Italiano, Vice Direttore di Ascom Servizi Padova, Alessandra Cappellari dell’Università Ca’ Foscari di Venezia approfondirà il tema di come comunicare in modo efficace la responsabilità sociale in relazione alla PMI.

Camilla Speriani, fondatrice Collectibus Srl SB e Laura Baù (HSE & CSR Specialist FITT), spiegheranno come creare nuove opportunità, migliorare la reputazione del brand e favorire la soddisfazione di clienti e collaboratori.

La relazione virtuosa e strategica della responsabilità sociale nei territori e nelle comunità verrà approfondita da Alberto Fraticelli, cofondatore e direttore TreCuori Spa SB.

Responsabilità sociale e salvaguardia dell’ambiente, best practice sostenibili ed innovative nella relazione tra responsabilità sociale e salvaguardia dell’ambiente verrà trattato da Stefano Moresco (Luxury Food – “Moresco M.eat Gusto Rispetto”). Francesco Andrea Fiore (Consulente in Evoluzione Smart del Business & Cultura) e Giulia Turra (Executive Manager Start Cube – Galileo).

A moderare l’evento  l’imprenditore e giornalista Domenico Lanzilotta.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è obbligatoria l’iscrizione (clicca qui).

Condividi articolo