Gruppo TreCuori: pronto un piano per 50 nuove assunzioni



Varie le posizioni aperte in diverse città

 

TreCuori, la Public Company dei territori, ha avviato un piano che la porterà quasi a raddoppiare il proprio personale nel giro di 12 mesi: è infatti prevista l’assunzione di quattro figure al mese per un totale di circa 50 persone per le quali si sta per avviare il processo di selezione.

 

Il Gruppo “TreCuori” – formato dalla capogruppo Utilis Group Spa, dalle società partecipate TreCuori Spa Società Benefit e TreAli Srl e dalle società collegate CorWeb Srl ed Etic Srl – opera nel settore dei servizi alle aziende ed in particolare del Welfare Aziendale, settore nel quale sta crescendo con un tasso annuale del 70%.

Il Gruppo, nato solo nove anni fa, è maturato progressivamente arrivando ad accrescere negli ultimi anni il numero dei propri collaboratori giunti oggi a 79 unità.

In Italia la diffusione dei piani di welfare aziendale continua ad aumentare e TreCuori ha saputo cogliere queste opportunità sviluppando un’offerta ampia, flessibile e distintiva, i cui vantaggi sono comprovati dai riscontri positivi riconosciuti da aziende, lavoratori e consulenti.

Per implementare ulteriormente l’offerta dei servizi e rispondere più efficacemente alle esigenze di aziende e dipendenti, TreCuori ha deciso di investire sulle persone attraverso un importante piano di sviluppo che si concretizzerà nell’assunzione di vari profili e nell’apertura di alcune unità locali in diverse città italiane.

I candidati ricercati spaziano da programmatori a figure giuridico-fiscali, dai commerciali agli addetti al servizio di assistenza clienti, dagli amministrativi agli specialisti di marketing & comunicazione fino a grafici, illustratori e operatori video. Le sedi coinvolte saranno principalmente quelle di Conegliano e Bologna, a cui si aggiungono le unità locali che la società sta avviando in varie città quali Milano, Monza, Brescia, Ferrara, Ravenna, Forlì, Cesena, Roma e Palermo.

«Il Gruppo – spiega Giovanni Lucchetta, amministratore del Gruppo TreCuori – nasce con la volontà di difendere, sostenere e sviluppare l’economia dei territori, tanto da averne fatto l’esplicita missione nel proprio Statuto, convinti che il livello di benessere di cittadini e imprese non possa prescindere dallo stato di salute dell’economia di prossimità. Condividere questo obiettivo e sentirsi parte di un gruppo che vuole essere utile alla comunità è uno dei requisiti principali per lavorare con noi. Cerchiamo candidati che aspirino a qualcosa di più di un lavoro fine a sé stesso, che condividano i valori dell’azienda e si identifichino con la cultura aziendale. Un fattore in cui crediamo fortemente è quello della formazione, sia iniziale che continua, per far crescere le persone. Per questo TreCuori non cerca solo figure con esperienza già maturata, ma è pronta a formare anche giovani non specializzati: oltre il 90% degli stage attivati si sono infatti trasformati in contratti a tempo indeterminato

Come è nella natura stessa del core business di TreCuori, una componente importante dell’inquadramento sarà l’erogazione di benefit di welfare aziendale (con anche bonus per la genitorialità, che viene incentivata: ad oggi sono ben 54 i figli dei dipendenti del Gruppo), così come la flessibilità di orario e la sensibilità verso il work life balance. TreCuori è inoltre molto attenta anche ai temi della diversità, dell’inclusione e della parità di genere, nei quali vede un importante valore aggiunto: il gruppo di lavoro è caratterizzato da una equilibrata distribuzione tra i generi (59% sono donne, di cui 16 mamme), da un’età media molto giovane (arricchita dall’esperienza di qualche collega che ha più di 60 anni) e dalla presenza di molte nazionalità diverse (oltre dieci) che rendono l’ambiente di lavoro particolarmente stimolante.

——————————————————————

Chi si riconosce nel progetto potrà inviare la propria candidatura tramite la sezione “Lavora con Noi” del sito TreCuori.org oppure scrivendo a ufficio.personale@trecuori.org.

Condividi