ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO organizza la prima “SETTIMANA DELLA SOSTENIBILITÀ”: importante opportunità di confronto tra imprese e Pubbliche Amministrazioni



Il cammino verso uno stile di vita più sostenibile è un impegno che unisce imprese, amministrazioni pubbliche e mondo della scuola. Diffondere la conoscenza e la consapevolezza dei comportamenti virtuosi per ridurre l’impatto sul Pianeta è l’obiettivo della prima edizione della Settimana della Sostenibilità di Assindustria Venetocentro

 

È su questa base che dal 13 al 20 maggio 2022 presso la sede della Provincia di Treviso ha avuto luogo la prima edizione della “Settimana della Sostenibilità” organizzata da Assindustria Venetocentro. Numerosi i relatori che hanno testimoniato la loro esperienza e si sono confrontati sui temi della sostenibilità nella sua più ampia accezione, da quella ambientale a quella economica e sociale.

L’obiettivo, diffonde Assindustria, è quello di “diffondere la conoscenza e la consapevolezza dei comportamenti virtuosi per ridurre l’impatto sul Pianeta attraverso il coinvolgimento di istituzioni, scuole ed ovviamente imprese. L’adozione di comportamenti sostenibili è un cambio di paradigma culturale che può mitigare la crisi climatica, ridurre i profili di rischio, stimolare l’innovazione e l’imprenditorialità, rendere più competitive le filiere produttive e ridurre le disuguaglianze sociali acuite dalla pandemia. Le sfide non mancano, ma una visione d’insieme di una vasta area territoriale rappresenta l’unica strada per affrontarle. Saremo chiamati ad uscirne con progettualità definite ed impegni concreti di breve, medio e lungo periodo”.

Tra i tanti protagonisti dei convegni che hanno avuto luogo durante la ricca settimana di eventi, diverse le realtà che hanno menzionato TreCuori  per i riconosciuti elementi di qualità, territorialità e sostenibilità.

Condividi