|  € 189.441,49

Glossario

L’insieme di Imprese, Comunità e Persone in possesso di un Codice Identificativo (o Tessera) tramite la quale interagiscono tra loro nell’interesse di tutti.

Enti, Società Sportive ed Associazioni in genere, senza scopo di lucro, che operano nel territorio come erogatori di servizi alla collettività.

Impresa o Esercente Commerciale convenzionato. La tessera identificativa è denominata: Business Card TreCuori.

Persona fisica in possesso di un Codice di identificazione. La tessera di riconoscimento, Member Card TreCuori, può essere elettronica o fisica.

E’ una tessera priva di Codice Identificativo che tuttavia è sufficiente per essere esibita all’Esercizio convenzionato per farsi rilasciare Voucher.

Enti, Società Sportive ed Associazioni senza scopo di lucro a cui i TreCuori Member (persone) possono destinare i contributi derivanti dai Voucher degli Esercizi Commerciali convenzionati.

I Voucher commerciali, elettronici o cartacei, sono delle prove di acquisto che impegnano l’esercente che lo ha distribuito ad erogare un contributo (tramite TreCuori) a favore dell’Ente o Associazione indicata dalla persona (TreCuori Member).

E’ l’unità di misura del Valore dei Voucher e sono espressi in punti per i Voucher commerciali ed in micropuntiper i Voucher speciali.

I Welfare Voucher, elettronici o cartacei, sono strumenti con cui l’azienda che adotta un piano di Welfare Aziendale, permette ai propri dipendenti di ottenere beni e servizi nel rispetto della vigente normativa.

Con il termine welfare aziendale s’intende l’insieme di provvedimenti di gestione delle risorse umane mirati al miglioramentodel benessere del singolo lavoratore, al di là della retribuzione classica (stipendio).

I piani di WelfareAziendale sono azioni strutturate poste in essere dall’azienda per fornire ai propri dipendenti prestazioni non monetarie finalizzate a incrementare il benessere individuale e familiare sotto il profilo economico e sociale.

E’ lo strumento operativo tramite il quale le aziende attuano i piani di Welfare Aziendale. Tramite la Piattaforma i dipendenti dell’azienda ottengono i Welfare Voucher necessari per ottenere dagli Enti ed Aziende abilitate i beni e servizi ammessi.