Anche i professionisti studiano la Cordis Community: webinar organizzato dal network legale Annunziata&Conso



I circuiti di moneta complementare: modelli di business e rapporto con le valute virtuali. Caso Studio: Il circuito Cordis

Il network legale Annunziata&Conso, nota rete di professionisti che vanta un’ elevata specializzazione nel diritto comunitario e italiano dei mercati finanziari, bancario, assicurativo e societario, ha organizzato un webinar moderato dal giornalista di Milano Finanza: Manuel Follis.

Sono intervenuti gli avvocati Antonio di Giorgio, Paolo Roberto Amendola e l’Amministratore delegato di TreCuori Spa Società benefit, Giovanni Lucchetta.

Sotto il profilo della circolazione, sempre sotto il profilo civilistico, è molto simile alla permuta, che è più comunemente anche nota come una forma di baratto, quindi lo scambio dei Cordis avviene in quello che è medievalmente riconosicuto come una forma di baratto, che oggi torna attuale però sotto un profilo tecnologico

Queste sono le parole dell’avvocato Di Giorgio, dove in questo webinar affronta assieme agli altri partecipanti, in modo approfondito e tecnico, cosa sono le monete complementari e quindi, cos’è Cordis, in ambito legale.

Condividi